Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Messaggioda Huck Finn » 29 apr 2012 08:44

Ciao. Di sicuro i consumi che denunci tu non sono quelli normali di cui parla chi ha un mezzo come il tuo, specialmente se utilizzato con un minimo di riguardo.
Magari il rodaggio avrà influito negativamente per qualche motivo a me incomprensibile, ma se non è quello fai bene ad approfondire la questione.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 29 apr 2012 08:54

Scorrendo il topic potrai leggere parecchi interventi dei possessori di Geopolis 250 prima e 300 dopo, ma c'è pure qualche utente che espone i suoi consumi col Geopolis 400:

daigor ha scritto:I miei consumi con il Geopolis 400, con calcoli approssimativi e ancora in rodaggio, sono km più km meno 23-24 km max con un litro a 80/90 km/h.
Percorro 50 km al giorno per andare al lavoro e per lo più in tangenziale e statale.
Direi che sono abbastanza allineati considerando che lo scooter è nuovo e ancora da rodare.

fs21 ha scritto:quanto riuscite a fare con un pieno?beh i 300 dichiarati non mi sembrano fattibili...infatti dopo 200 km già va i riserva!

mariog75 ha scritto:Il mio 400 con una percorrenza quasi tutta cittadina credo che faccia intorno al 23/25 km/l.

amazing_tvr ha scritto:Io percorro 60-70 km al giorno, tutto praticamente urbano, se non ci sono le macchine, ci sono i semafori. Sono sui 28 km/l, andatura adeguata al traffico con punte di 100 laddove possibile!

fs21 ha scritto:Per quanto riguarda la mia esperienza con il Geo 400 ho avuto, nei miei 15000 km, consumi oscillanti tra un minimo di 23,5 km/litro ed un massimo di 27,7 km/litro. Mi sento molto sicuro di queste misurazioni perche faccio quasi sempre benzina al self e faccio sempre il pieno alla stessa maniera. Concludendo, la media credo si attesti intorno ai 25 e credo sia niente male. :D

amazing_tvr ha scritto:Dopo oltre 16.000 Km la mia percorrenza media con un pieno è di 250-280 km, quindi intorno ai 25-28 Km/l.
La tipologia di strada percorsa è abbastanza varia, dal centro urbano, al raccordo passando per qualche statale, quindi possiamo dire misto.
Non posso di certo lamentarmi ma devo anche ammettere che non ho una guida propriamente sportiva, cioè non vado sempre a 50 ma ad esempio nel traffico anziché smanettare con fanno molti (vedi sh) cerco di mantenere un'andatura costante che mi consenta di evitare continue frenate ed accelerazioni.

Comunque non farti una malattia per i consumi, eh? Ci sono troppi parametri da considerare (temperature, peso del conducente, peso degli accessori trasportati, eccetera).

399RS

Scooterista
Modello: Geopolis 400 Rs
Colore: Bianco
Km percorsi: 8000

Messaggioda 399RS » 29 apr 2012 09:42

Grazie.......

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 29 apr 2012 18:56

399RS ha scritto:...dal mio sono riuscito a tirar fuori max 22/23 Km/litro, percorrenza mista con velocità di punta dagli 80 ai 100 Km/h.
Percorrenza mista... dacci altri dettagli, come la percentuale urbana e la densita' di frenate (cioe', se lasci decelerare o no).

399RS ha scritto:...ha uno Scarabeo 400... ...lui riesce a tirare fuori tranquillamente 30 Km/litro con percorrenze e velocità simili se non uguali alle mie...
Tranquillamente... se fa attenzione!
Sicuramente, questo tuo amico ha una guida da imitare.

Comunque, hai ragione a essere sorpreso riguardo l'eccessivo consumo, dobbiamo solo analizzare la tua guida prima di mettere sotto esame, ad esempio con l'analisi dello scarico, il tuo Geo.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 30 apr 2012 08:58

Al raduno del due costiere mi sono avvicinato al 30 a litro, ma buona parte era autostrada a velocita' costante, credo che sei nella norma.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 30 apr 2012 09:02

cts ha scritto:
Faboo ha scritto:Come mai l'ABS toglie ben 3,5l?

Sicuramente centralina e sensori da qualche parte dovevano pure piazzarli, no? ;)
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

boci62

Utente
Modello: geopolis
Cilindrata: 300
Colore: avana
Km percorsi: 31000

Messaggioda boci62 » 12 lug 2012 13:13

Ciao a tutti volevo portare il mio contributo all'argomento consumi. Guido un Geo 300 da circa 9 mesi, 7000 km. percorsi quasi esclusivamente in extraurbano ed attualmente sono ad una media di 28 km/lt. Mi ritengo molto soddisfatto anche perchè non lo risparmio in velocità e la mia stazza è abbastanza sostenuta ( 115 kg.)

Ryuzaki_Eru

R: Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 12 lug 2012 15:23

Ho notato due tipi di lampeggiamenti: quello che include tutte e 8 le tacche e quello che include soltanto le prime due tacche grandi a sinistra. La differenza tra questi due lampeggiamenti quale è? Nelle prime pagine non mi sembra di aver letto la distinzione tra questi due tipi di riserva.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 25 lug 2012 11:59

Con un pieno fino all'orlo (immagino quindi siano 13.5l) e camminando esclusivamente in autostrada e strade statali, ho fatto 266km e le barre ogni tanto lampeggiavano...prima una sola, poi due e poi tutte assieme, per tornare poi alla normalità se cambiava l'inclinazione del terreno. Probabilmente altri 50km avrei potuto farli. Per vedere il consumo corretto però dovrò aspettare di essere quasi a secco, rifare un pieno guardando i litri e poi vedere quanti km faccio.
Vorrei sapere solo quando manca davvero poca benzina...quando lampeggiano tutte e 8 le tacche o quando lampeggia una o tutte e due di quelle grandi a sinistra?

Raffo_Style

Peugeottino
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000

Re: R: Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Messaggioda Raffo_Style » 25 lug 2012 12:46

Le ultime due tacchette indicano la riserva. Quindi quando iniziano a lampeggiare tutte e due stai a riserva. Quando lampeggia una sola vuol dire che stai circa a metà della riserva (che totale dovrebbe essere circa 3l) e quando lampeggiano tutte vuol dire che stai per restare a piedi :D
Immagine

Torna a “Geopolis Area”