Geopolis: Strofinamento campana della frizione
-
Ryuzaki_Eru
Re: Geopolis: Strofinamento campana della frizione
Aggiunta di informazioni: stamattina sentivo un cigolio provenire da dietro, inizio a pensare sempre più che davvero possano essere gli ingranaggi ruota. Il meccanico non ha saputo dirmi però quanto costano e non ha ben capito cosa ci sarebbe da sostituire.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Nel dettaglio, il cigolio è permanente o si manifesta in particolari condizioni (determinate velocità, solo in accelerazione, solo in rilascio del gas, solo quando si affrontano buche, eccetera)?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
Ryuzaki_Eru
R: Re: Geopolis: Strofinamento campana della frizione
Cts sinceramente non saprei. È la prima volta che lo sento, ma può essere che indica davvero un problema negli ingranaggi della ruota? Magari da oliare o da stringere. La trasmissione l'ho cambiata praticamente tutta (anche se non ho ancora capito a cosa potrebbe essere dovuto lo strofinio).
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ryuzaki_Eru
Re: R: Re: Geopolis: Strofinamento campana della frizione
Ancora non ho trovato nessuno tra i vari meccanici che sappia dirmi se sono questi ingranaggi ruota ed eventualmente quanto costano. Qua nessuno potrebbe darmi una diritta?
-
Ace

- Modello: Geo 250 RS
- Colore: White
- Km percorsi: 46K
Da dietro un monitor è molto ma molto difficile dare delle info certe, prova a rispondare a quello che ti ha chiesto cts tempo fa
Da quello che dici il problema è comparso quando hai sostituito i vari pezzi quindi il probleba teoricamente dovrebbe stare in questi pezzi...magari la campana è da tornire bho...anche perchè già da nuove non sono perfette.
Per la trasmissione bho essendo collegata col carter potrebbe anche essere, rismonta tutto e controlla che non ci sia qualche gioco qualche trafilamento di olio che qualche tenuta/cuscinetto sia ko.
Controlla l'olio della trasmissione e se lo ritieni sostituiscilo
cts ha scritto:Nel dettaglio, il cigolio è permanente o si manifesta in particolari condizioni (determinate velocità, solo in accelerazione, solo in rilascio del gas, solo quando si affrontano buche, eccetera)?
Da quello che dici il problema è comparso quando hai sostituito i vari pezzi quindi il probleba teoricamente dovrebbe stare in questi pezzi...magari la campana è da tornire bho...anche perchè già da nuove non sono perfette.
Per la trasmissione bho essendo collegata col carter potrebbe anche essere, rismonta tutto e controlla che non ci sia qualche gioco qualche trafilamento di olio che qualche tenuta/cuscinetto sia ko.
Controlla l'olio della trasmissione e se lo ritieni sostituiscilo
-
Ryuzaki_Eru
Il problema dello strofinamento si, con la mia campana vecchia non lo fa. la campana nuova è rettificata e controllata, non capisco perchè strofina, e si sente di più a freddo. per quanto riguarda ciò che ha chiesto cts avevo già risposto viewtopic.php?f=53&t=2402#p29726
-
Maurizio1976

- Modello: geopolis 300 premium
- Cilindrata: 300
- Colore: nero
- Km percorsi: 9500
Dopo quanti chilometri si fa la frizione?
A 15 mila ho cambiato solo la cinghia di trasmissione, ogni tanto sento a motore caldo un po di rumore quando accellero.
Ho un Geopolis 300 con quasi 16.000 chilometri.
A 15 mila ho cambiato solo la cinghia di trasmissione, ogni tanto sento a motore caldo un po di rumore quando accellero.
Ho un Geopolis 300 con quasi 16.000 chilometri.
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Maurizio1976 ha scritto:Dopo quanti chilometri si fa la frizione?
La frizione è centrifuga, con ganasce che si espandono trattenute da molle.
Dipende da quante ripartenze fai, cioè dalla percentuale di città sul totale dei chilometri.
Ok la cinghia a 15 mila, la frizione verificala ai 30 mila.
-
Maurizio1976

seguo alla lettera il libretto di manutenzione.....comunque grazie
-
Maurizio1976

ho un geopolis 300 anno 2015 con 25 300 km....sento un rumore a motore freddo man mano che si riscalda si toglie ma ogni tanto lo fa....potrebbe essere qualcosa della frizione????? quando bisogna farla?????
Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”