Geopolis 125: serbatoio che favorisce le bolle d'aria?

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
The dark ride

Utente
Modello: Peugeot Geopolis
Cilindrata: 125
Colore: Azzurro

Geopolis 125: serbatoio che favorisce le bolle d'aria?

Messaggioda The dark ride » 18 apr 2014 08:39

Ciao, oggi faccio il "pienone" al Geo e come di consueto su altri scooter metto la benzina fino a due dita dal tappo, fin qui tutto ok.
Dopo pochissimi istanti si vede la benzina "bollire" e incomincia a gorgogliare....PANICO...........ovviamente la benza esce fuori :evil:
Decido di chiudere con il tappo, ma il provvidenziale forellino di sfiato..........appunto sfiata aria e benza :twisted:
Faccio 2 km, arrivo a lavoro e riapro il tappo del serbatoio e noto che il livello è sceso moltissimo, insomma ce ne stava ancora un bel pò di benza.

Non credo sia bollito per la temperatura, penso, considarata la forma "contortissima" del serbatoio che si siano formate delle bolle d'aria e che siano rimaste intrappolate nel serbatoio per poi uscire fuori.

Ma avete visto che forma allucinante che ha il serbatoio?? :shock: , sicuramente è fatto così per recuperare capienza :!:

Capita anche a voi? mi sà che alla prossima stò più attento e magari muovo un pò il Geo per fai uscire l'aria.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: Geopolis 125: serbatoio che favorisce le bolle d'aria?

Messaggioda MarioG75 » 18 apr 2014 16:10

Sicuro che non ci sia qualche perdita?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

The dark ride

Utente

Messaggioda The dark ride » 30 apr 2014 08:15

Non ho notato nessuna perdita, rimesso lo scooter sempre in box e non ci sono macchie nè odore di benzina. Ieri ho rifatto il pieno stando attento a non riempirlo troppo....diciamo che lo riempio senza arrivare al collo del tappo (come indicato dal libretto di manutenzione). Ma anche stavolta in pochi secondi ecco che lievita la benzina..........prontamente squoto lo scooter e il livello scende, però nel frattenpo fuoriuscita benzina :-(

Non sò, qualsiasi cosa generi questa fastidiosa "lievitazione" mi sà farò € 10 di benzina e amen :mrgreen:

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 30 apr 2014 20:21

Davvero fastidioso come problema, meriterebbe un approfondimento visto che la tua soluzione è purtroppo solo un palliativo.

The dark ride

Utente

Messaggioda The dark ride » 06 mag 2014 09:40

Nessuno ha questo tipo di problema? se così fosse incomincio a preoccuparmi perchè vorrebbe dire che è il mio scooter che è anomalo :(

Oggi ho riprovato per principio a fare il fieno, ho erogato benzina molto cautamente, piano,piano........e sono riuscito a evitare la fuoriuscita, ma la cosa fastidiosa e che a serbatoio quasi pieno (solo 8 litri con le due tacchette che lampeggiano) aumenta di volume all'improvviso, poi dopo 2 km riapro il tappo e ci starà ancora un bel litro abbondante.

Uffa al tagliando dei 1000 chiedo al conce, ma non sono fiducioso.......

gian

Nuovo Utente
Modello: geopolis
Colore: arancione
Km percorsi: 4000

Geopolis 125: perdita benzina

Messaggioda gian » 06 mag 2014 11:47

Ciao a tutti.
Volevo farvi una domanda, due giorni fa ho messo in moto il mio geopolis 125
Ad un certo punto mentre il motore si stava scaldando ho notato che sotto allo scooter all altezza del cavalletto centrale si era formata una pozza di benzina abbastanza significativa.
Ieri mattina sono andato in box per verificare da cosa era causata questa perdita e non ho trovato nulla di strano quindi ho deciso di rimetterlo in moto e dopo mezz'ora dall accesnsione non ha perso nemmeno una goccia di benzina a voi è mai successa una cosa simile? ?

beo500

Peugeottino

Re: perdita benzina

Messaggioda beo500 » 06 mag 2014 17:44

Ciao
Se la pozza l'hai causata tu mettendolo in moto il primo giorno ( e il giorno dopo stesa manovra e niente perdita... ) si puo' tentare di diagnosticare un probabile "rigurgito" .

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 06 mag 2014 18:15

E' una cosa davvero anomala, nuova per me.
Facci sapere.

gian

Nuovo Utente
Modello: geopolis
Colore: arancione
Km percorsi: 4000

Re: Geopolis: perdita benzina

Messaggioda gian » 06 mag 2014 18:52

l'ho pensato anchio ma questo "rigurgito" può essere causato dall'iniettore o dalla pompa di aspirazione della benzina (dato che il serbatoio era mezzo vuoto)

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Re: Geopolis: perdita benzina

Messaggioda Motta » 07 mag 2014 07:52

Problemi correlati forse il tuo e quello lamentato da the Dark Side qui?

Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”