Così ho provato a mettere la POWER sulla mia francesina e sembra che vada più liscia e sopratutto meno sofferente sul fatidico 0-20 Km/h.
Sarà che ho scoperto l'acqua calda

Gli unici esperimenti che ricordo riguardano la famosa vicenda dello spegnimento dei MASTER 400 commercializzati da Peugeot.Ste86 ha scritto:Qualcuno ha fatto esperimenti con gli scooter?
Per motori turbo immagino tu intenda quelli in grado di spingere gli anticipi e la pressione di sovralimentazione "ai limiti della detonazione".Ste86 ha scritto:...con le benzine con più ottani... ...si hanno dei vantaggi ma sono più evidenti sui motori turbo e soprattutto se sono nati per andare con tali benzine...
In tali casi la centralina riconosce la benzina e varia la sua mappatura variando anticipi e altri parametri.
Sparira' o verra' inglobata in altri marchi?Ste86 ha scritto:...presto Shell sparirà dal mercato italiano...
Quindi riducendo il margine di sicurezza (con il knock sensor si puo')?Ste86 ha scritto:...spesso viene fatta una mappa ad hoc per l'uso di benzina con alto numero di ottani in modo da poter sfruttare al massimo anticipi ecc alzando la soglia della detonazione.
A cosa imputi questo?Ste86 ha scritto:...sulle mie moto jappo la differenza c'è ma è lieve... ...l'apri chiudi risulta più fluido.
Sulle auto mi è capitato sia di sentire benefici enormi... ... che leggeri o nulli.
Da test effettuati sui FIAT 1.3 MJT 75 HP (auto aziendale e privata), il gasolio di qualita' piu' elevata restituisce consumi proporzionalmente migliori.Ste86 ha scritto:...c'è anche un minor consumo e quindi almeno in parte ci si ripaga del maggior esborso alla pompa.

Mix ha scritto:Sparira' o verra' inglobata in altri marchi?Ste86 ha scritto:...presto Shell sparirà dal mercato italiano...

Ste86 ha scritto:Cercate su google motociclismo test benzine, c'è un link a un video riassuntivo della rivista.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti