Geopolis: durata pastiglie freni

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
paolo.mignone

Scooterista
Modello: Geopolis Premium
Cilindrata: 300

Re: Geopolis: durata pastiglie freni

Messaggioda paolo.mignone » 17 set 2012 11:38

Non capisco perchè sempre qualcuno deve mettere in dubbio quanto detto da altri.......postate la vostra esperienza e date consigli a questo serve un forum.....non a dire che gli altri non dicono il vero, d'altronde basta scorrere i commenti e si può notare che si dice una cosa e poi esattamente il contrario......quindi nessuno ha in mano la verità.
Ribadisco che sul beverly 250 ho sostituito l'anteriore a 70.000, con quattro zeri, il posteriore più spesso, per questo mi sono meravigliato dell'usura sul geopolis. io sono sempre lo stesso, lo stile di guida e i percorsi anche.......comunque non è un problema, ho aperto la discussione per verificare se ero in linea con gli altri possessori dello stesso mezzo.......ho superato i 14.000, con tre zeri, e non ho ancora cambiato nè l'uno nè l'altro.
Ultima modifica di paolo.mignone il 17 set 2012 15:15, modificato 1 volta in totale.

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 17 set 2012 13:27

mign63 ha scritto:Non capisco perchè sempre qualcuno deve mettere in dubbio quanto detto da altri...
...ho superato i 14.000, con quattro zeri, e non ho ancora cambiato nè l'uno nè l'altro.

:roll:
In "14.000" di zeri ce ne sono tre, comunque.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

paolo.mignone

Scooterista

Messaggioda paolo.mignone » 17 set 2012 15:16

non capisco la tua battuta

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 17 set 2012 16:36

Mign63, credo che più semplicemente chi ha consumi inferiori ai tuoi non si capacita per quanto dichiari, non mi pare che ci sia volontà di irritare qualcuno (scambiarsi le opinioni è sacrosanto, cosa diversa se qualcuno avesse espresso il proprio scetticismo con un atteggiamento diverso - che per fortuna non ho riscontrato).
La battuta di Huck era presa alla lettera (14.000 e non 140.000) mentre tu - per me - ovviamente intendevi "passati i 10.000 km".
:amici

andreas

Utente

Messaggioda andreas » 19 set 2012 14:36

ciao,
io sto cambiando le pastiglie posteriori proprio oggi.
ho fatto 48.000 ed è la prima volta che le cambio, davanti al momento nessun problema però mi è stato consigliato (visto che sta arrivando l'inverno) di cambiare la ruota, non perché troppo consumata ma perché dopo tutti questi km si potrebbe essere indurita troppo (che sarà anche vero ma me la tengo così).
dimenticavo, la ruota posteriore l'ho cambiata tempo fa, forse intorno ai 20.000 ma francamente non ricordo.

ps
non ho ancora ritirato lo scooter ma il meccanico per telefono mi ha detto che cambiare le pastiglie è stata una guerra...

paolo.mignone

Scooterista

Messaggioda paolo.mignone » 21 set 2012 11:41

no 48.000 km? non è possibile, devi cambiarle ad un chilometraggio compreso tra i 5.000 ed i 15.000.....scherzo.....sulle gomme in effetti dicono tuti cosi, ma anche io le cambio solo se sono consumate......
circa la difficoltà di cambio delle pastiglie l'unico problema potrebbe derivare dalla difficoltà di svitare le brugole o togliere la pastiglia incastrata dalla polvere di ferodo o dal calore....

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 21 set 2012 15:27

Per coloro che abitano in una città caotica come Napoli condivido:
Raffo_Style ha scritto:...dipende sempre dai percorsi, se come me usi lo scooter principalmente in città che freno più volte di quanto accellero allora ti durano anche 5000 km!

Per altre situazioni non so.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

markred

Simpatizzante
Modello: Geopolis

Messaggioda markred » 25 ott 2012 13:48

Io con un percorso quasi esclusivamente cittadino non sono mai riuscito ad andare oltre la soglia dei 5000km.

paolo.mignone

Scooterista

Messaggioda paolo.mignone » 26 mar 2013 15:59

Allora confermo che, dopo la pausa invernale, ho sostituito da solo le pastiglie anteriori e posteriori, il consumo è risultato regolare però lo spessore rimanente era poco più di 1 millimetro su tutte le 4 pastiglie.
dopo 15.000 km quindi si potevano percorrere con sicurezza decrescente ancora qualche migliaio di km, non di più.
Ho montato le brembo specifiche come consigliato dalla casa, carbon ceramica all'anteriore e sinterizzate al posteriore, causa clima avverso non ho ancora potuto verificare eventuali migliorie nella frenata.

Immagine

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 04 nov 2014 16:49

Salve,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai cambiato e controllato le pasticche dei freni del proprio Geopolis con ABS. Chiedo anche se esistono delle foto su come vedere lo stato di usura e montare quelle nuove, grazie.

Torna a “Geopolis Area”