purtroppo il mio Metropolis, arrivato a 47.000 km., è praticamente morto.
Si è rotto infatti l'albero motore che comporta una spesa di circa 1.400 € tra materiale e manodopera, sperando poi che non ci siano ulteriori complicazioni.
A questo punto, considerando che è del 2015 senza ABS ed Euro 2, probabilmente con quel chilometraggio riuscirei a rivenderlo a 2.000 max 2.500 € ma l'incognita è appunto la possibilità di incontrare altri problemi durante il lavoro, che comporta tra l'altro praticamente lo smontaggio completo dello scooter e che quindi, una volta iniziato, dovrebbe essere portato in ogni caso a termine aumentando la spesa.
Quindi penso di venderlo così com'è ad una persona che poi lo porterà all'estero.
A parte questa sfortuna c'è da aggiungere che quest'anno ci avevo già speso dietro 1.000 € (tagliando 40.000, sostituzione dei braccetti inferiori e superiori dell'anteriore, gomme).
Avevo sempre in mente di cambiarlo con la serie seguente (quella con ABS ed Euro 4 per intenderci) ma adesso ho cambiato idea.
Faccio parecchia strada all'anno. L'MP3 precedente l'ho venduto a 68.000 km. ed ancora funzionava e mai mi sarei aspettato che il Metropolis "crollasse" a neanche 50.000 km.
Mi dispiace molto perché mi piaceva parecchio (nonostante alcune pecche) e quindi penso adesso di scegliere altre marche (probabilmente il Tricity 300).
Passo e chiudo
Aloha