Freni e durata pastiglie

Consigli per chi si accinge a sostituire un particolare o ha deciso di dotare lo scooter di un nuovo accessorio.
Avatar utente
SAT400TS

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 feb 2010 21:54
Località: Trieste

Freni e durata pastiglie

Messaggioda SAT400TS » 12 mar 2010 23:42

A causa di anomalie come le mancate accensioni, leggendo esperienze di questo forum e di altri, sto provando le varie soluzioni degne di nota. Resta il fatto che lo portero' da un meccanico. Ne ho trovato uno a 30 km, ma fa assistenza e vendita Peugeot. Devo dire che, girando per la mia citta', vari meccanici non vogliono neanche vederli :cry: i Peugeot. Per smorzare ho detto che hanno motori master Piaggio; niente.
Sono contento per il mio Sat, ma per i pezzi ricambio e' un disastro.
Per la batteria era andata dopo tre anni ed un inverno decisamente gelido. Comunque ho tenuto la vecchia come pezzo ricambio.
Oggi ho tirato una piena da 160 km/h ed i freni non fischiano piu'. Forse li ho persi ??? :?: :D :mrgreen:

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Freni e durata pastiglie

Messaggioda Mix » 13 mar 2010 01:15

SAT400TS ha scritto:A causa di anomalie come le mancate accensioni... sto provando le varie soluzioni degne di nota.
Anche la mappatura?

SAT400TS, sui meccanici ha scritto:Ne ho trovato uno a 30 km, ma fa assistenza e vendita Peugeot.
Sei piu' fortunato di me, il mio dista oltre 40 km.
Purtroppo i concessionari Peugeot non crescono ovunque...

SAT400TS, sulla batteria sostituita ha scritto:Comunque ho tenuto la vecchia come pezzo ricambio.
Tienila in carica, in tampone o falla lavorare, altrimenti si addormentera' per sempre...

SAT400TS, riguardo alle pastiglie che fischiavano come l'intercity ha scritto:Forse li ho persi ???
O si sono adattati ai dischi o... li ha assunti Trenitalia.

Avatar utente
SAT400TS

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 feb 2010 21:54
Località: Trieste

Freni e durata pastiglie

Messaggioda SAT400TS » 13 mar 2010 15:47

Si vero!!!!! Per questa famosa mappatura aspetto appunto di andare da questo meccanico Peugeot, devo fare cinghie rulli e non credo di osare tanto nel fai da te.
Per il resto, mi ripeto, cerco di arrangiarmi. Comunque resto dell'idea che ognuno deve fare il suo mestiere, a patto che le richieste siano commisurate al lavoro. Su una moto BMW capisco cifre di un certo tipo, ma sugli scooter, per olio e un filtro, dai non puoi chiedere follie; ritorno in argomento stessa cosaper freni. Lucrare, sia sulla manodopera che sui ricambi non portera' sicuro la categoria a fare passi avanti, di conseguenza belli i Sat come altri prodotti Peugeot, ma se cosi' tante persone ( non io ) lamentano grosse lacune dalla casa madre, non credo che ne vendera' a frotte.
Nella mia citta' nemmeno il concessionario ordina pezzi particolari.
Per il mio Sat ho ricevuto apprezzamenti dagli altri, ma se devi fare 30 km Per un'assistenza onesta e capace.......

Saluti

edit by cts: ho sostituito i pronostici in schedina con "per"....

best.stefano

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2010 23:37
Località: Lecce

Freni e durata pastiglie

Messaggioda best.stefano » 01 giu 2010 19:15

Ciao a tutti 8) ...ho portato il mio Satelis 125 per farlo tagliandare (2500 km) e il meccanico mi ha detto che le pasticche erano già consumate e che si devono cambiare ogni 1000 km... :shock: ...è possibile??? Io 1000 km li faccio in un mese e 50 euro al mese sono tanti oltre a tutte le altre spese... è possibile che il meccanico stia cercando di approfittarne???
Grazie per l'attenzione.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Freni e durata pastiglie

Messaggioda Mix » 01 giu 2010 19:37

Prima di esser certi di non aver frainteso, chiedi conferma al tuo concessionario del concetto da Lui espresso?

best.stefano

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2010 23:37
Località: Lecce

Freni e durata pastiglie

Messaggioda best.stefano » 01 giu 2010 19:42

mix ha scritto:...chiedi conferma al tuo concessionario del concetto da Lui espresso?

Questa sera vado a ritirare lo scooter e vediamo che mi dice... vi farò sapere...

Avatar utente
Robespierre

Peugeottino
Messaggi: 458
Iscritto il: 20 ago 2009 01:55
Località: Roma

Freni e durata pastiglie

Messaggioda Robespierre » 02 giu 2010 13:05

Io le ho cambiate a 5.000 ma considerando che sono sempre in ritardo (quindi grandi frenate a limite) e vivo praticamente sul raccordo anulare...
1.000 Km mi sembrano un'esagerazione, si sarà espresso male :roll:

best.stefano

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 mar 2010 23:37
Località: Lecce

Freni e durata pastiglie

Messaggioda best.stefano » 02 giu 2010 18:07

Ragazzi non si è espresso male... :shock: le ho toccate con le mie mani... erano a zero... mi ha detto che frenando bruscamente si bruciano rapidamente e mi ha consigliato di frenare con tutti e due i freni (cosa che spesso non faccio)... :oops:

Avatar utente
Robespierre

Peugeottino
Messaggi: 458
Iscritto il: 20 ago 2009 01:55
Località: Roma

Freni e durata pastiglie

Messaggioda Robespierre » 02 giu 2010 18:17

capisco che a 2.500 Km (non sbaglio, vero?) tu possa aver consumato le pastiglie, ma affermare di doverle cambiare ogni 1.000 km resta un'esagerazione, :? non sei mica in pista!?

Sono d'accordo con il meccanico in merito all'utilizzo di entrambi i freni, vedrai che dopo un po' verrà automatico, non solo rende più o meno uniforme il consumo delle pastiglie (quelle anteriori finiranno sempre prima) ma è anche più sicura la frenata perchè eviti un possibile bloccaggio della ruota anteriore essendo assistita anche dal freno posteriore.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Freni e durata pastiglie

Messaggioda cts » 02 giu 2010 19:26

Sagge queste parole di Robespierre, best.stefano. ;)


Torna a “Ricambi & Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti