Io avevo la Versys prima di comprare il Geopolis 250. Sulla Versys posso solo dire delle cose belle, e vi assicuro che non ho preso lo scooter perche' la moto era scomoda, anzi! Il nome dice il vero. Versatile, comoda e protettiva quanto basta corredandola dei giusti accessori.
Gli unici difetti, se tali si possono chiamare, sono solo qualche vibrazione tollerabile attorno ai 3500 4000 giri che poi finisce, il freno posteriore un po' spugnoso e i rapporti che danno la sensazione di essere un po' corti. In 6 marcia a volte si cerca la 7. Ma poi, e' tutto un piacere tra le curve e la coppia che regala questa moto gia' dai bassi regimi. Per non parlare dei consumi.... da scooter credetemi.
Io la consiglio vivamente, come prima moto ancora meglio. Il mio obiettivo e' ricomprarla e tenermi anche il Geo, che e' veramente ottimo.
Spero di essere stato utile.
Kawasaki Versys: pareri
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
umbix22 ha scritto:io avevo la versys prima di comprare il geopolis 250. sulla versys posso solo dire delle cose belle, e vi assicuro che non ho preso lo scooter perche' la moto era scomoda
Posso chiederti il motivo allora?
In tutti i modi ti ringrazio di aver confermato le mie opinioni sulla Versys. :D
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Versys o F?
Eccovi il parere di un utilizzatore comune (come noi, insomma) non di parte, molto utile.
ER6F 2010 VS Versys 2010 Provato.
Eccovi il parere di un utilizzatore comune (come noi, insomma) non di parte, molto utile.
ER6F 2010 VS Versys 2010 Provato.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Sul recente numero di Motociclismo e' apparsa una prova comparativa fra:
Kawasaki Versys (ABS) - Suzuki V-Storm (ABS) - Yamaha XT660 Tènèrè.
------------------------------------------------------------------------------------------------
I dati salienti della prova (in verde i risultati migliori).
Velocita' (km/h) e tempo (sec.) a 1500 m. con partenza da fermo:
Versys: 183,7 (35,7) - V-Storm: 176,3 (36,6) - Tènèrè: 159,6 (40,0)
Prova sorpasso da 80 a 130 km/h nella marcia piu' alta, tempo in sec. (spazio in m.):
Versys: 5,4 (166,2) - V-Storm: 8,6 (252,1) - Tènèrè: 9,8 (293,4)
Tempo di frenata in sec. (spazio in m.) da 50 a 0 km/h:
Versys: 2,2 (21,5) - V-Storm: 2,4 (23,8) - Tènèrè: 2,6 (25,6)
Consumo extraurbano in km/l.:
Versys: 20,3 - V-Storm: 18,9 - Tènèrè: 18,1
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Versys, pregi: prestazioni, agilita', finiture.
Versys, difetti: fluidita' ai bassi regimi, feeling dei freni, vibrazioni.
Kawasaki Versys (ABS) - Suzuki V-Storm (ABS) - Yamaha XT660 Tènèrè.
------------------------------------------------------------------------------------------------
I dati salienti della prova (in verde i risultati migliori).
Velocita' (km/h) e tempo (sec.) a 1500 m. con partenza da fermo:
Versys: 183,7 (35,7) - V-Storm: 176,3 (36,6) - Tènèrè: 159,6 (40,0)
Prova sorpasso da 80 a 130 km/h nella marcia piu' alta, tempo in sec. (spazio in m.):
Versys: 5,4 (166,2) - V-Storm: 8,6 (252,1) - Tènèrè: 9,8 (293,4)
Tempo di frenata in sec. (spazio in m.) da 50 a 0 km/h:
Versys: 2,2 (21,5) - V-Storm: 2,4 (23,8) - Tènèrè: 2,6 (25,6)
Consumo extraurbano in km/l.:
Versys: 20,3 - V-Storm: 18,9 - Tènèrè: 18,1
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Versys, pregi: prestazioni, agilita', finiture.
Versys, difetti: fluidita' ai bassi regimi, feeling dei freni, vibrazioni.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Dati molto interessanti, che confermano la bontà del progetto ER-6 by Kawasaki (e l'obsolescenza del progetto Ténéré by Yamaha...).
Mi sembra che Motociclismo non riporti i dati sulla frenata o sbaglio? Mi sarebbe piaciuto pure confrontare quanto si perda o si guadagni in termini assoluti con o senza l'ABS! ;)
Mi sembra che Motociclismo non riporti i dati sulla frenata o sbaglio? Mi sarebbe piaciuto pure confrontare quanto si perda o si guadagni in termini assoluti con o senza l'ABS! ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Non ho annotato altro tranne le curve d'accelerazione dei tre modelli ed i pregi-difetti delle altre due (che non ho postato).
I numeri parlano comunque abbastanza chiaro, l'ABS ti "sconta" diversi metri di frenata!
I numeri parlano comunque abbastanza chiaro, l'ABS ti "sconta" diversi metri di frenata!
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Non so se la moto è già stata comperata ma di certo la Versys, come dice il nome, è una moto molto versatile, parca nei consumi e ci si viaggia bene pure con il passeggero.
Tra l'altro il motore Kawa di questa moto è favoloso perchè tira benissimo ai bassi anche se non è particolarmente potente.
La moto credo sia stata rinnovata in questa estate, quindi ancora meglio.
La Versys l'ha il mio vicino di casa e ne è entusiasta, anche se pensa di passare ad uno scooter per risparmiare.
Tra l'altro il motore Kawa di questa moto è favoloso perchè tira benissimo ai bassi anche se non è particolarmente potente.
La moto credo sia stata rinnovata in questa estate, quindi ancora meglio.
La Versys l'ha il mio vicino di casa e ne è entusiasta, anche se pensa di passare ad uno scooter per risparmiare.
Torna a “Altri costruttori e modelli”