Satelis: qual è il miglior modo per far salire passeggero?

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
AlexDee

Scooterista
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000

Re: Satelis: qual è il miglior modo per far salire passegger

Messaggioda AlexDee » 04 set 2014 15:02

cts ha scritto:Il tuo passeggero non tocca il bauletto con i piedi quando sale e ci sei tu già in sella?

Il passeggero (ovverossia la mia ragazza, per adesso), NON è mai salito dietro (lo scooter ce l'ho da meno di una settimana)...ma la "prova passaggero" verrà fatta sicuramente o venerdì sera o sabato mattina... ecco perchè ho chiesto qui. Per essere preparato sul da farsi, prima che la mia ragazza si accinga a salire ed esclami (già me lo immagino): "era decisamente meglio la Vespa" !!! :oops: :shock: :mrgreen: :lol: :lol:
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 04 set 2014 15:32

AlexDee ha scritto:Vabbè, quindi ipotizzando che io, pilota, sia già seduto (e senza cavalletto), perchè sovente accade così, il passeggero deve mettere il piede sinistro sulla pedana, scavalcare con gamba destra tra me e bauletto e sedersi ?

Esatto, meglio comunque che i tuoi piedi poggino entrambi a terra.

ilgrillomax

Peugeottino
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000

Messaggioda ilgrillomax » 11 set 2014 19:09

Ciao Alex,
ho un Sat 400 con bauletto (fantastica la capacità di carico ,meno l'apertura sella)dal 2010 ho portato come passeggeri i miei figli e mia moglie (1 per volta :mrgreen: ).Senza bauletto l'accesso è più pratico ma con esso non è impossibile ,questione di pratica.Mia moglie preferisce viaggiare con il bauletto perchè si sente più protetta.Metodo di salita :io a cavallo (ti voglio proprio vedere tirare giù il mezzo con pass. sudi sette camicie!) piiede sx su pedana e...oop! scavalca il baulee si siede .Mia mogli è più agile di me ,semmai è più facile si lamenti degli ammortizzatori :lol:
Ciao e buone gite!

AlexDee

Scooterista
Modello: Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Nero perla
Km percorsi: 55.000

Messaggioda AlexDee » 12 set 2014 10:02

ilgrillomax ha scritto:Piede sx su pedana e... oop! Scavalca il baulee si siede. Mia moglie è più agile di me, semmai è più facile si lamenti degli ammortizzatori. :lol:
Ciao e buone gite!

In effetti abbiamo provato... e il metodo migliore è proprio questo che descrivi tu!!! ;)
Peccato sia arrivato l'autunno, in pratica... a parte qualche giretto sporadico, per le gite dovrò attendere ormai 7 mesetti... :(

Alex
Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Torna a “Satelis Area”