Mix ha scritto:Beh, in questo sito c'è proprio tutto! Forse conosco il webmaster...
Sì, lo conosci.
Mix ha scritto:...Rapporti leggermente corti rispetto la cilindrata, determinati dal profilo della coppia.
Boh, non so... Io ho sempre letto che ha rapporti lunghi e che tutta la sua coppia e potenza la esprime subito, che privilegia i bassi regimi rispetto agli alti regimi.
Mix ha scritto:Se questa moto fosse usata spesso su tangenziale o autostrada, una corona con qualche dente in meno migliorerebbe ulteriormente i consumi. Si otterrebbe una moto con 5 marce + overdrive.
Solo per pazzi scatenati per i consumi come me.
Infatti la sto usando prevalentemente in tangenziale per lavoro (andata/ritorno). Poi non so se la utilizzerò anche d'inverno come facevo col Satelis:
- non ho più voglia di beccarmi freddo e pioggia come negli anni passati;
- la Honda CBR 250R comunque non protegge quanto il Satelis;
- ho un'automobile che quando è inutilizzata comincia ad andare male... (forse è la gelosia)... Dove non è riuscito il lockdown causa COVID-19 è riuscita la breve inattività d'agosto: batteria defunta per sempre... Ecco perché non vedo l'ora di possedere un mezzo a propulsione elettrica, al quale la lunga inattività gli fa un baffo... Mi sembra di possedere delle stampanti a getto d'inchiostro quando invece con quelle laser posso permettermi di non utilizzarle per lunghe settimane senza problemi...
Mix ha scritto:Quanti Km hai?
Verso i 50 mila Km otterrai il massimo delle prestazioni ed il minimo dei consumi.
Penso di avere percorso quasi 4.000 km. Ti ricordo che
il motore è rifatto
nuovo anche se il mezzo è del 2014.
Quando vuoi sapere altre velocità ad altri regimi di marcia, non hai che da chiedere.
Chris ha scritto:Siamo l'unico forum che parte dalle considerazioni inverse della maggioranza dei motociclisti e cioè quanto mi consuma?
Forse sì...
Chris ha scritto:Io sono il primo eh, avendo spesso avuto la donna o il lavoro a xxx chilometri, so bene cosa significa "gettare" il ripieno del portafogli alla pompa di benzina.
Ti capisco.
Chris ha scritto:Secondo me intorno ai 30 km/LT ci sei sicuro al 100%,
Sì, quello sì di sicuro. Più realistici dei mitici 40 km con un litro del Ciao dei miei tempi (
<<a norme CUNA>>).
Chris ha scritto:il peggio è per quelli che hanno la Suzuki RGV 250 "la bara" (per via del suo zero freno motore) che non arrivano a 15 km/LT neppure a piangere.
Di bare volanti io ricordo bene questa:
link.
Chris ha scritto:Anche le gomme sono strette perciò pure lì il salasso dovrebbe essere limitato.
Le sto cambiando, purtroppo vengono 150 euro IVA compresa + 40 euro di manodopera.
Non so se ho fatto un affare...
Vi saprò dire in seguito, ma le attuali Michelin Pilot sono ormai diventate quasi delle slick (ma la moto comunque non mi pare soffrirne affatto).