Variatore Cvt rototraslante fr4
- libano

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Contatta:
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
si fa di tutto pur di lavorare comodi..... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- libano

- Contatta:
se avete dubbi stampatevi prima l'esploso del catalogo ricambi, così non potete sbagliarvi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- libano

- Contatta:
ecco come si presentava dopo aver aperto il carter
- libano

- Contatta:
una bella ripulita è d'obbligo
- libano

- Contatta:
lo spring slider pinasco nella sua sede (il bicchierino metallico, eliminando il secondo bicchierino di plastica) e un regalo di un vecchio meccanico che, per eliminare una certa rumorosità metallica della trasmissione, ha pensato bene di saldare le massette della frizione sulla piastra metallica a tre fori
il rumore effettivamente si era tolto, ma ora che ho aperto e la piastra mi serviva per la nuova frizione mi sono trovato il problema
meno male che ho anche un frullino fra i miei attrezzi (smerigliatrice angolare) e sono riuscito a far saltare le teste e i seiger saldati
Per il momento mi fermi qui, poi vi racconto la disavventuare con il rullo tendicinghia il cui bullone di sostegno mi si è sbriciolato in mano appena ho provato a svitarlo........
ciao
Per il momento mi fermi qui, poi vi racconto la disavventuare con il rullo tendicinghia il cui bullone di sostegno mi si è sbriciolato in mano appena ho provato a svitarlo........
ciao
- ilgrillomax

- Modello: satelis turbo
- Cilindrata: 400
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
Bravo Libano ottimo lavoro e foto esaurienti. Complimenti!
L'olio trasmissione l'hai trovato esausto?
Mi piacerebbe vedere le fasi dello smontaggio variatore-frizione.
Qualcuno sa dirmi a proposito del cambio filtro aria se e'possibile senza smontare la carrozzeria,io ci ho provato ma sul sat non vi riesco e mi tocca sforzare il coperchio filtro per estrarlo ed inserire il nuovo...
L'olio trasmissione l'hai trovato esausto?
Mi piacerebbe vedere le fasi dello smontaggio variatore-frizione.
Qualcuno sa dirmi a proposito del cambio filtro aria se e'possibile senza smontare la carrozzeria,io ci ho provato ma sul sat non vi riesco e mi tocca sforzare il coperchio filtro per estrarlo ed inserire il nuovo...
- libano

- Contatta:
ciao,
no l'olio trasmissione era limpido come quello nuovo. Io comunque lo cambio ogni 5000Km e secondo me non ha neanche il tempo di rovinarsi (anche se la quantità è molto ridotta).
Ricordatevi che ci vuole un GL4, olio un pò difficoltoso da trovare perchè oramai sono tutti GL5. E i GL5 NON vanno bene sul geo.
I GL5 infatti, in genere caratterizzati dalla sigla E.P. (pressioni estreme), sono fortemente aggressivi e mal si sposano con i metalli gialli (bronzo, rame, ecc.) Solo alcuni GL5 sono adatti nei cambi che non lo richiedono e sono indicati dalla specifica ZF TE ML 02. Oppure trovate la sigla GL5/GL4 che commercialmente sta a significare la compatibilità fra gli stessi.
Ovviamente queste sono caratteristiche che il ricambista o il meccanico generico ignorano del tutto per cui badateci voi per la salute dei vostri scooter.
Per il discorso filtro aria non conosco il sat, sul geo devi allentare solo qualche vite.
ciao
no l'olio trasmissione era limpido come quello nuovo. Io comunque lo cambio ogni 5000Km e secondo me non ha neanche il tempo di rovinarsi (anche se la quantità è molto ridotta).
Ricordatevi che ci vuole un GL4, olio un pò difficoltoso da trovare perchè oramai sono tutti GL5. E i GL5 NON vanno bene sul geo.
I GL5 infatti, in genere caratterizzati dalla sigla E.P. (pressioni estreme), sono fortemente aggressivi e mal si sposano con i metalli gialli (bronzo, rame, ecc.) Solo alcuni GL5 sono adatti nei cambi che non lo richiedono e sono indicati dalla specifica ZF TE ML 02. Oppure trovate la sigla GL5/GL4 che commercialmente sta a significare la compatibilità fra gli stessi.
Ovviamente queste sono caratteristiche che il ricambista o il meccanico generico ignorano del tutto per cui badateci voi per la salute dei vostri scooter.
Per il discorso filtro aria non conosco il sat, sul geo devi allentare solo qualche vite.
ciao
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Grazie delle info, libano.
Chi mai conosceva queste info sugli oli GL4 e GL5?
Chi mai conosceva queste info sugli oli GL4 e GL5?
- libano

- Contatta:
Figurati....
, ritengo che i club/forum seri (come questo) siano fatti apposta per scambiarsi informazioni utili. 
- ilgrillomax

- Modello: satelis turbo
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
Giusto a proposito...perche' a proposito di olio trasmissione le informazioni sono sempre un po' vaghe ;io mi ritrovo con una latta di olio Fiat sae 80/90 gl3, ha qualche anno ma e'ancora intatta.
Domande:posso fidarmi per l'anzianita' del prodotto,?
Il gl 3 puo'andare bene?
Domande:posso fidarmi per l'anzianita' del prodotto,?
Il gl 3 puo'andare bene?