Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
-
w8comsubin

mi è successo solo 2 volte ma senza avere problemi seri...con il fattore benzina non ho avuto riscontri...l'unica cosa che noto è che se magari la benzina è sporca il mio scooter non sfrutta tutta la potenza...è come se fosse addormentato...
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
l'utimo aggiornamento della centralina fatto vero ?..risale a circa un mesetto fa'
-
fastech

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero
- Km percorsi: 22000
Chiederò di farlo. Intanto vi ringrazio.
Su altro forum ho letto di un problema analogo su beverly 500 risolto attraverso saltuari pieni di blu super che tenderebbero a pulire il corpo farfallato. In effetti l'ultimo pieno che ho fatto è di blu super e il geo è tornato a funzionare regolarmente. Sto aspettando che ritorni a 1/4 di serbatoio per vedere se l'anomalia si ripresenta.
Se succede proverò a far pulire il serbatoio, perché la spiegazione più logica che mi viene in mente è che qualche scoria, nel momento in cui tende a depositarsi sul fondo del serbatoio (appunto quando c'è poca benzina), stia ostruendo l'afflusso di carburante.
Su altro forum ho letto di un problema analogo su beverly 500 risolto attraverso saltuari pieni di blu super che tenderebbero a pulire il corpo farfallato. In effetti l'ultimo pieno che ho fatto è di blu super e il geo è tornato a funzionare regolarmente. Sto aspettando che ritorni a 1/4 di serbatoio per vedere se l'anomalia si ripresenta.
Se succede proverò a far pulire il serbatoio, perché la spiegazione più logica che mi viene in mente è che qualche scoria, nel momento in cui tende a depositarsi sul fondo del serbatoio (appunto quando c'è poca benzina), stia ostruendo l'afflusso di carburante.
provo una teoria campata in aria :
...oppure non funziona bene la pompa della benza.
quando é pieno il serbatoio va per "caduta" , quando la benza non é sufficiente a sfruttare torricelli ... bum, spento.
...oppure non funziona bene la pompa della benza.
quando é pieno il serbatoio va per "caduta" , quando la benza non é sufficiente a sfruttare torricelli ... bum, spento.
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Belfagor ha scritto:...provo una teoria campata in aria...
Per niente campata in aria.
Se la pompa, per suo guasto o per ostruzione o mancato serraggio di qualche tubo, non riesce a fornire una sufficiente pressione all'iniezione quindi non supera la prevalenza, forse la quantita' di benzina iniettata e' scarsa...
si, l'unica cosa che lascia dubbi su questa mia stessa ipotesi é che il serbatoio é più in basso del corpo farfallato... quindi l'ipotesi può trovare conferma solo in un malfunzionamento parziale (altrimenti non arriverebbe benzina neppure a serbatoio pieno) .
E' probabile che magari sita andando al 50% e finché c'é molto carburante va bene...
E' probabile che magari sita andando al 50% e finché c'é molto carburante va bene...
-
fastech

Il problema è che prima di intervenire sulla pompa, che è la cosa più rognosa, controlleranno altro.
Vi faccio sapere..
Vi faccio sapere..
- Mix

- Contatta:
fastech ha scritto:Vi faccio sapere..
Ok, Fastech, siamo curiosi di conoscere l'esito...
-
fastech

Ciao a tutti, purtroppo il problema non si è risolto del tutto neanche con l'aggiornamento della centralina. Lo scooter continua a spegnersi anche se con minor frequenza.
In settimana procederò con il tagliando dei 5000 km. Voglio vedere se con la sotitituzione del filtro dell'olio la situazione migliora.
Diversamente ritornerò dal conce e vedremo il da farsi :?
In settimana procederò con il tagliando dei 5000 km. Voglio vedere se con la sotitituzione del filtro dell'olio la situazione migliora.
Diversamente ritornerò dal conce e vedremo il da farsi :?
- Mix

- Contatta:
Vana speranza, come puo' il filtro olio incidere su questo problema...fastech ha scritto:...Voglio vedere se con la sotitituzione del filtro dell'olio la situazione migliora...
Siamo alle solite, assistenze che evitano di perdere tempo per risolvere i problemi e Peugeot latitante.
A proposito, i concessionari vengono pagati per le ore di lavoro impiegate negli interventi in garanzia?
Fastech, approfitta della fase calante autunnale del mercato delle due ruote per chiedere un intervento completo e risolutivo.
Iniettore? Corpo farfallato? Tubazioni? Pompa?
Qualunque esso sia.