Satelis 300: prime impressioni

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Armando81

Nuovo Utente
Modello: Satelis 250 Premium
Cilindrata: 250
Colore: nero

Re: Satelis 300: prime impressioni

Messaggioda Armando81 » 19 ago 2015 11:00

paoloP ha scritto:ciao robertobev,
puoi dirmi bene che cosa ha fatto il tuo concessionario: se ha fatto l'aggiornamento della centralina e con quale versione? così al secondo tagliando dei 6000 km, ormai ci sono arrivato, se peugeot non ha risposto neanche a loro, gli parlerò di questa possibilità... grazie, ciao

Mi associo alla richiesta, anche il mio 250 ogni tanto si spegne!

antonio1951

Utente
Modello: Satelis 2 300
Cilindrata: 300
Colore: bianco perla
Km percorsi: 3200

Messaggioda antonio1951 » 20 set 2015 11:55

Con il mio Satelis ho quasi raggiunto i 1000 km, ed il problema dello spegnimento non si è mai verificato. Ho provato anche ad effettuare forti accelerazioni con rilascio del gas fino a raggiungere il minimo, ma niente. In compenso ieri si sono accese le luci di emergenza a motore spento. Ho dovuto riaccendere il quadro attivare con l'interuttore le luci di em. Spegnere e così tutto è tornato a posto. Non vorrei che lo spegnimento possa derivare in alcuni casi da qualche altro fattore, tipo quello che si è verificato con le luci di em. tipo falso contatto su qualche cavo, specie sui cavi di massa. Con la mia Passat ebbi problemi simili risolti dopo sei mesi, dopo aver sostituito centralina elettronica ed iniettori (senza risultati) , per fortuna in garanzia, ed alla fine scoprirono che era un cavo di massa che saltuariamente provocava il difetto. Il difetto fu identificato dalla casa madre e risolto con una circolare inviata ai concessionari. Penso che se Peugeot non interviene, valutando la casistica , sarà difficile risolvere l'arcano... e penso che Peugeot non lo farà a meno ché non si inizi a citarla sul piano legale con una Class action.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 20 set 2015 15:58

antonio1951 ha scritto:penso che Peugeot non lo farà a meno ché non si inizi a citarla sul piano legale con una Class action.

Questa è una cosa che ho sempre creduto anche io.

antonio1951

Utente
Modello: Satelis 2 300
Cilindrata: 300
Colore: bianco perla
Km percorsi: 3200

Messaggioda antonio1951 » 20 set 2015 16:55

Sarebbe il caso che ciascuno dei possessori di Satelis cominci a segnare data e condizioni particolari del verificarsi dell'evento. Dopo aver creato una banca dati, passare alla fase offensiva, citando il difetto sotto forma di pericolosità. Potrebbe essere utili contattare una associazione di consumatori. Chiamare la Peugeot alla Conciliazione, nel caso di inadempienza procedere.

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 01 ott 2015 10:00

Io ho un Geo ed ho problemi di spegnimenti nonché erogazione potenza irregolare, l'ho portato da un concessionario Peugeot e pare che il problema principale sia la centralina che deve essere aggiornata in quanto da controllo con il tester della casa risulta un problema sul pickup. Non so se il mio problema (e auspicabile risoluzione) possa essere utile anche a voi, comunque vi aggiornerò nei prossimi giorni.

Torna a “Satelis Area”