Messaggioda antonio1951 » 20 set 2015 11:55
Con il mio Satelis ho quasi raggiunto i 1000 km, ed il problema dello spegnimento non si è mai verificato. Ho provato anche ad effettuare forti accelerazioni con rilascio del gas fino a raggiungere il minimo, ma niente. In compenso ieri si sono accese le luci di emergenza a motore spento. Ho dovuto riaccendere il quadro attivare con l'interuttore le luci di em. Spegnere e così tutto è tornato a posto. Non vorrei che lo spegnimento possa derivare in alcuni casi da qualche altro fattore, tipo quello che si è verificato con le luci di em. tipo falso contatto su qualche cavo, specie sui cavi di massa. Con la mia Passat ebbi problemi simili risolti dopo sei mesi, dopo aver sostituito centralina elettronica ed iniettori (senza risultati) , per fortuna in garanzia, ed alla fine scoprirono che era un cavo di massa che saltuariamente provocava il difetto. Il difetto fu identificato dalla casa madre e risolto con una circolare inviata ai concessionari. Penso che se Peugeot non interviene, valutando la casistica , sarà difficile risolvere l'arcano... e penso che Peugeot non lo farà a meno ché non si inizi a citarla sul piano legale con una Class action.