1) mi viene in mente e se fosse la batteria ? in effetti è l'unico elemento nuovo inserito ! a questo punto stacco la batteria e collego i soli cavi del geo ad una batteria di un auto, risultato ?
Tutte le spie si spengono, rimane comunque il primo quadro senza alcuna informazione tranne un 7 ed entrambe le lancette ferme al centro ..... inoltre l'anabbagliante non funziona ancora. A questo punto stacco tutto e ricollego la batteria e rimane ancora tutto come nella foto allegata, poi accendo e faccio delle commissioni. Decido di far testare la batteria all'elettrauto il geo non parte, quindi stacco tutto e porto la Yuasa in officina, li viene riscontrato che sia il voltaggio che la potenza di spunto sono ok ..... rimonto la batteria e lo scooter questa volta parte.
Smonto il cavo della strumentazione e le lancette rimangono sempre nella stessa posizione ........ non dovrebbero stare vicino allo zero se non c'è alcuna alimentazione ? Intanto ora il geo è stato portato in officina ....... ma le vedo ancora senza risoluzione !
libano ha scritto:hai provato a ristaccarla, aspettare qualche minuto e poi ricollegarla?
Si fatto ma senza risultato.
Raffo_Style ha scritto:io il mio problema lo risolsi cambiando la batteria come disse Mario. Se la batteria è nuova probabilmente è l'alternatore che non mantenendo la carica mantiene scarica la batteria e ti da questo problema.
non credo il geo parte senza problemi
mariog75 ha scritto:Può sembrare una sciocchezza, ma potrebbe essere anche la lampada che è in corto.
ci può stare, però staccandola non si dovrebbero spegnere le spie e le lancette non dovrebbero tornare in sede ?
p.s. la lampadina è comunque ancora buona
edit by cts: per piacere, non postate messaggi a raffica. Se dovete aggiungere qualcosa, semplicemente modificate l'ultimo post.
sorry !
Aggiornamento se può interessare !
1) l'anabagliante non si accendeva per un ossidazione al pulsante run (anche se non ho capito non essendo andato di persona) se è il 14 15 o 18 del manuale di istruzioni !
2) la strumentazione è defunta sostituendola con un altra per provare ha funzionato ergo acquistata una usata ..... ed aspetto il pacco ...... speriamo non inteso in senso lato ! sgrath sgrath