Geo: Problema spegnimento a freddo + reset strumentazione

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
geoandgeo

Simpatizzante
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Re: Geo: Problema spegnimento a freddo + reset strumentazion

Messaggioda geoandgeo » 09 gen 2013 20:15

Allora vi aggiorno sulla mia odissea:
1) mi viene in mente e se fosse la batteria ? in effetti è l'unico elemento nuovo inserito ! a questo punto stacco la batteria e collego i soli cavi del geo ad una batteria di un auto, risultato ?
Tutte le spie si spengono, rimane comunque il primo quadro senza alcuna informazione tranne un 7 ed entrambe le lancette ferme al centro ..... inoltre l'anabbagliante non funziona ancora. A questo punto stacco tutto e ricollego la batteria e rimane ancora tutto come nella foto allegata, poi accendo e faccio delle commissioni. Decido di far testare la batteria all'elettrauto il geo non parte, quindi stacco tutto e porto la Yuasa in officina, li viene riscontrato che sia il voltaggio che la potenza di spunto sono ok ..... rimonto la batteria e lo scooter questa volta parte.
Smonto il cavo della strumentazione e le lancette rimangono sempre nella stessa posizione ........ non dovrebbero stare vicino allo zero se non c'è alcuna alimentazione ? Intanto ora il geo è stato portato in officina ....... ma le vedo ancora senza risoluzione !

libano ha scritto:hai provato a ristaccarla, aspettare qualche minuto e poi ricollegarla?

Si fatto ma senza risultato.

Raffo_Style ha scritto:io il mio problema lo risolsi cambiando la batteria come disse Mario. Se la batteria è nuova probabilmente è l'alternatore che non mantenendo la carica mantiene scarica la batteria e ti da questo problema.

non credo il geo parte senza problemi

mariog75 ha scritto:Può sembrare una sciocchezza, ma potrebbe essere anche la lampada che è in corto.

ci può stare, però staccandola non si dovrebbero spegnere le spie e le lancette non dovrebbero tornare in sede ?
p.s. la lampadina è comunque ancora buona

edit by cts: per piacere, non postate messaggi a raffica. Se dovete aggiungere qualcosa, semplicemente modificate l'ultimo post.

sorry !

Aggiornamento se può interessare !

1) l'anabagliante non si accendeva per un ossidazione al pulsante run (anche se non ho capito non essendo andato di persona) se è il 14 15 o 18 del manuale di istruzioni !
2) la strumentazione è defunta sostituendola con un altra per provare ha funzionato ergo acquistata una usata ..... ed aspetto il pacco ...... speriamo non inteso in senso lato ! sgrath sgrath :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

geoandgeo

Simpatizzante

Messaggioda geoandgeo » 11 gen 2013 20:30

x mariog75
sa i dirmi se tra il cruscotto e la strumentazione c'è una guarnizione ?

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 12 gen 2013 10:43

A ricordo nessuna
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Raffo_Style

Peugeottino
Modello: GeO RS
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000

Messaggioda Raffo_Style » 12 gen 2013 14:36

geoandgeo ha scritto:sa i dirmi se tra il cruscotto e la strumentazione c'è una guarnizione ?

Nessuna!
Immagine

geoandgeo

Simpatizzante

Messaggioda geoandgeo » 16 gen 2013 02:15

Grazie mille ..... ! Per vs. info era la strumentazione .......... sostituita con una usata ..... tutto ha ripreso a funzionare ...... ho provato comunque ad aprire la vecchia ........ ma non ho trovato alcun segno di ossidazione e/o infiltrazione acqua del resto è ben protetta da un corpo unico in plastica trasparente ! Deduco che sarà stato un probabile collasso elettronico punto !

p.s. poichè lo uso pochissimo in effetti è mio figlio a consumarlo ....... volevo sapere ..... ma quando si inserisce il contatto la strumentaione
(indicatori a lancetta) vanno a fondo scala e poi ritornano a zero ........ o è un ricordo legato al Kymco ?

Ace

Scooterista
Modello: Geo 250 RS
Colore: White
Km percorsi: 46K

Messaggioda Ace » 16 gen 2013 23:54

geoandgeo ha scritto:p.s. poichè lo uso pochissimo in effetti è mio figlio a consumarlo....... volevo sapere..... ma quando si inserisce il contatto la strumentaione (indicatori a lancetta) vanno a fondo scala e poi ritornano a zero........ o è un ricordo legato al Kymco ?

No non vanno a fondo scala, si muovono leggermente (probabilmente si mettono in posizione) e basta.

geoandgeo

Simpatizzante

Messaggioda geoandgeo » 18 gen 2013 00:15

Grazie ........ !

Sto notando però una cosa strana il led rosso ........ appena montata la nuova strumentazione lampeggiava ...... ora non più ...... lo scooter è fermo da un paio di gg ....... ma se non erro
anche prima della sostituzione ho notato questa cosa ..... eppure prima del cambio batteria sempre se non erro rimaneva sempre accesso anche a distanza di gg ...... a voi rimane acceso
(ovviamente lampeggiante) anche dopo alcuni giorni di fermo ?

scotsman

Simpatizzante
Modello: Honda SilverWing
Cilindrata: 400
Colore: bianco
Km percorsi: 35000

Messaggioda scotsman » 18 gen 2013 10:00

Tranquillo è tutto normale !!! Il led rosso smette di lampeggiare dopo circa 48 h dallo spegnimento del quadro, per risparmiare energia e preservare la batteria.
Saluti
Scotsman

geoandgeo

Simpatizzante

Messaggioda geoandgeo » 20 gen 2013 01:02

Grazie Mille !

paobru

Utente
Modello: GEOPOLIS
Cilindrata: 400
Colore: NERO
Km percorsi: 14000

Re: Geo 400: Problema accensione a freddo + reset strumentaz

Messaggioda paobru » 24 feb 2013 00:19

Ciao a tutti,
sono possessore da circa 2 anni di un geopolis 400; anch'io ho questo problema di difficoltà di accensione quando lo scooter rimane fermo un paio di giorni.
Praticamente la difficoltà consiste nella prima accensione e nello stesso tempo mi si resetta il contachilometri e l'orologio.
Il problema mi è comparso dopo 6 mesi dall'acquisto e mi sono lamentato con la concessionaria e dopo uno scambio di "opinioni" sono riuscito a farmela cambiare in garanzia.
Quanto sopra mi è successo nel novembre 2011 ma questo novembre 2012 il problema si è ripresentato.
Ho riportato lo scooter dal concessionario il quale mi ha detto che dai controlli diagnostici è tutto a posto e secondo lui è la batteria che nel periodo invernale si scarica; per cui mi ha consigliato di acquistare uno strumento che mi mantenga la batteria sotto carica.
Io invece sostengo che da qualche parte ci possa essere una dispersione... chi avrà ragione?
Lo scooter è ancora in garanzia x altri 2 mesi per cui voglio andare a fondo alla cosa..
Secondo il concessionario sarebbe da sostituire la batteria yuasa bianca con una Yuasa nera non so cosa e dove sia la differenza lui dice che è migliore..
C'è qualche rimedio fatemi sapere .. grazie..

Torna a “Geopolis Area”