Tagliandi: commenti Off Topic

Notizie utili sulla manutenzione programmata.
Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 11 mag 2010 23:23

E' un conto salatissimo!!!

Chiedo a qualcuno più esperto di me se può dare delle delucidazioni in merito agli interventi effettuati nel tagliando, con un po' d'imbarazzo ammetto di non aver compreso diversi di essi.

Ho due perplessità:
a) PROVA VEICOLO SU STRADA € 20,00 - Hanno chiesto un compenso per provare lo scooter dopo un tagliando effettuato da loro?
b) lo scooter a 10000 Km ha bisogno di tutto questo? A memoria, probabilmente mi sbaglio, mi sembrano molti più interventi di quanti indicati nel libretto dei tagliandi.

roccoandrea

Utente

Messaggioda roccoandrea » 12 mag 2010 18:09

Salve, rispondo alle domande che mi ha fatto CTS

Quando ho portato il mezzo all'assistenza della rete Peugeot, il meccanico senza vedere lo scooter (era ancora sul carroattrezzi), mi ha detto che era un problema di tagliando, inoltre faccio presente che lo scooter a 8.800 km mi ha dato lo stesso problema, ed allora mi ha cambiato il gruppo d'iniezione "per fortuna in garanzia" e gli ho fatto fare il cambio d'olio e filtri per una spesa di 180 €.
Il meccanico mi ha rilasciato fattura dettagliata per un totale di 335 €, ho provato a contestare il prezzo ma lui mi ha detto che erano i prezzi ufficiali della Peugeot.

Quello che ho scritto sul post precedente rispecchia fedelmente la fattura emessa dal meccanico.

Se mi contatti in privato ti invio copia della fattura.

Grazie a tutti dell'attenzione.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 13 mag 2010 19:42

roccoandrea ha scritto:Quando ho portato il mezzo all'assistenza della rete Peugeot, il meccanico senza vedere lo scooter (era ancora sul carroattrezzi), mi ha detto che era un problema di tagliando,

Mah, questa risposta significa tutto e niente.... :?

roccoandrea ha scritto:inoltre faccio presente che lo scooter a 8.800 km mi ha dato lo stesso problema,

Nello specifico, quale problema, puoi dettagliarlo?

roccoandrea ha scritto:Il meccanico mi ha rilasciato fattura dettagliata per un totale di 335 €, ho provato a contestare il prezzo ma lui mi ha detto che erano i prezzi ufficiali della Peugeot.

Mah... personalmente poco ci credo...

roccoandrea ha scritto:Quello che ho scritto sul post precedente rispecchia fedelmente la fattura emessa dal meccanico.

Errori ortografici compresi?
Ma il tuo scooter ha i freni a disco o dietro ha un tamburo?

roccoandrea ha scritto:Se mi contatti in privato ti invio copia della fattura.

Inviami una e-mail, però per cortesia cancella i tuoi dati personali (cognome, nome, via e località di residenza, targa, codice fiscale) perché quelli non ci interessano.
Lascia i dati del meccanico perché sono più interessanti.
Eventualmente proseguiremo in PM per capire se possiamo pubblicare la fattura in area pubblica, visibile a tutti (senza la tau autorizzazione non posso farlo).

A presto.

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 02 giu 2010 13:02

I tagliandi dal costo insostenibile si ripetono, anche Francesco ha effettuato un tagliando da 300 euro.
Non capisco davvero come si possa considerare la scelta di utilizzare uno scooter per praticità, per passione ed anche per risparmio (lasciando l'auto a casa) se poi con una media di 10000/11000 km all'anno si spendono più di 300 euro per i tagliandi?

Scusate lo sfogo :-|

cts

Admin

Messaggioda cts » 02 giu 2010 13:22

Quoto Robespierre.

dolphin

Simpatizzante
Modello: Sat RS
Colore: Nero Perla/Nero opaco
Km percorsi: 2400

Messaggioda dolphin » 18 giu 2010 13:32

Ciao a tutti, volevo chidere un'informazione riguardo il 1° tagliando...ho ritirato il mio sat il 18 marzo ma per motivi "infortunistici" ho percorso solo 140km circa, la mia domanda è...per il 1°tagliando devo arrivare necessariamente ai 1000km o superato un certo numero di mesi devo comunque effettuarlo? grazie a tutti..

cts

Admin

Messaggioda cts » 18 giu 2010 14:03

Mille km., direi. ;)

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 22 giu 2010 15:23

Ciao a tutti gli iscritti al forum.

Come si evince dal titolo non ho lamentele o analisi riferite ad un concessionario o tagliandi, ma desideravo semplicemente fare i miei ringraziamenti a Mariog75, per me SUPERMARIO :D

Ho fatto il tagliando dei 10000 km.
Ringrazio SUPERMARIO e la sua equipe...
per la professionalità,
per la enorme disponibilità,
ed infine, ma non in ordine d'importanza, per l'amicizia dimostrata... :mrgreen:

Grazie.

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 23 giu 2010 02:05

Robespierre ha scritto:SUPERMARIO e la sua equipe...

SuperMario BROS (brothers)!

Questo tuo post sarebbe degno, con un adeguato adattamento, della nostra neonata sezione.

cts

Admin

Messaggioda cts » 23 giu 2010 18:53

Perdonatemi, so di rendermi antipatico ma sono costretto - per una mera questione di pulizia dei topic - ad accorpare questo thread ad uno già esistente. :oops:
Fermo restando che anche io riconosco che il ringraziamento meriterebbe ben altra cornice in questo Forum.

@Robespierre:
nulla ti impedisce di utilizzare la nuova sezione sui giudizi indicata da Mix. ;)

Torna a “Tagliandi”