Ciao ragazzi, avrei alcune domande da porvi.
Sono prossimo all'acquisto del 250 rs e volevo sapere:
Quali sono le differenze tra 250 e 300?
Io avrei voluto prendere un 300 ma mi hanno proposto un 250 ad un prezzo MOOOLTO favorevole e quindi la scelta tende verso il 250 in questo momento. Avrei voluto prendere un 300 soprattutto per il fatto che il 300 è piu "fresco" come uscita. Secondo voi quali sono le differenze sostanziali tra i due
La seconda domanda è: non è che i 250 sono in estinzione e quindi il prezzo favorevole è dovuto al fatto che se li vogliono levare dalle scatole?
Terza domanda: da dove posso reperire l'anno di produzione? Numero di telaio? e poi come faccio a capire in che anno è stato prodotto?
Ed infine cosa mi consigliate come allestimento? Parabrezza basso, alto, bauletto, e altro non a mia conoscenza.
Un saluto, ciao.
[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Ho unito io la tua richiesta a questo topic: leggendo un paio di pagine precedenti a questa troverai che mariog75 ha già risposto ad una domanda simile.
Altra cosa: se ti presenti in questa sezione, magari conoscendo di dove sei possiamo pure indicarti un buon concessionario Peugeot nella tua zona. ;)
Altra cosa: se ti presenti in questa sezione, magari conoscendo di dove sei possiamo pure indicarti un buon concessionario Peugeot nella tua zona. ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Ciao Mr_Vins , quoto CTS nella necessità di "presentarsi"
Inoltre invito te e tutti coloro che ci leggono di utilizzare la ricerca del forum: in questo modo si evita di leggere e scrivere sempre le stessissime cose!
Velocemente Ti posso dire che le differenze tecniche sono poche, ma a livello commerciale un 300 in prospettiva vale qualche euro in più, visto che i 250 sono fuori produzione da febbraio o marzo, inoltre il 300 è disponibile anche nella splendida versione style.
Quanto a gli accessori dipende anche dall'utilizzo, io ad esempio non rinuncio al coprigambe, ma io di solito circolo anche sotto al diluvio universale...
Buona permanenza
Inoltre invito te e tutti coloro che ci leggono di utilizzare la ricerca del forum: in questo modo si evita di leggere e scrivere sempre le stessissime cose!
Velocemente Ti posso dire che le differenze tecniche sono poche, ma a livello commerciale un 300 in prospettiva vale qualche euro in più, visto che i 250 sono fuori produzione da febbraio o marzo, inoltre il 300 è disponibile anche nella splendida versione style.
Quanto a gli accessori dipende anche dall'utilizzo, io ad esempio non rinuncio al coprigambe, ma io di solito circolo anche sotto al diluvio universale...
Buona permanenza
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Diciamo che non sono il tipo di persona che ama vendere e comprare le cose. Se scelgo una cosa ci penso abbondandemente, me la tengo finche dura ovviamente. Quindi non è una mi preoccupazione il discorso del mercato.
Il fatto che sia fuori produzione da marzo comporta qualche rischio? Penso che ricambi e tutto cio che riguarda la componentistica siano uguale sia per 300 che 250.
Per il discorso GeoStyle non mi riguarda perche sto scegliendo una versione RS.
Diciamo che il forte sconto promostomi è giustificato dal fatto che il venditore vuole DARLI VIA per il discorso che oramai sono fuori produzione e quindi possono diventare pesanti.
Tirando le somme, anche se prendo un 250 invece del 300 non è che vado incontro a grosse differenze.
Grazie ragazzi, siete fantastici.
Il fatto che sia fuori produzione da marzo comporta qualche rischio? Penso che ricambi e tutto cio che riguarda la componentistica siano uguale sia per 300 che 250.
Per il discorso GeoStyle non mi riguarda perche sto scegliendo una versione RS.
Diciamo che il forte sconto promostomi è giustificato dal fatto che il venditore vuole DARLI VIA per il discorso che oramai sono fuori produzione e quindi possono diventare pesanti.
Tirando le somme, anche se prendo un 250 invece del 300 non è che vado incontro a grosse differenze.
Grazie ragazzi, siete fantastici.
- cts

Bene, Mr_Vins, sei un utente dannatamente pratico come me, allora. Ecco il mio personale consiglio sul tuo timore dei ricambi: per quelli meccanici sei a posto,visto che il motore QUASAR è montato su Piaggio, Malaguti, Aprilia e per quelli di carrozzeria sei a posto lo stesso visto che è praticamente la stessa del 300... Quindi prendi a volo quel 250 con lo sconto ed usa, magari, i soldi risparmiati per un abbigliamento (casco + tuta + guanti) più sicuro oppure per degli antifurto efficaci (buona catena con valido lucchetto + bloccadisco come deterrente).
Ciao. :)
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- edogeo

- Modello: Honda CB500X
- Cilindrata: 500
- Colore: Nero
- Km percorsi: 7300 + o -
Mr_Vins ha scritto:Diciamo che non sono il tipo di persona che ama vendere e comprare le cose. Se scelgo una cosa ci penso abbondandemente, me la tengo finche dura ovviamente. Quindi non è una mi preoccupazione il discorso del mercato.
A quanto mi risulta le prestazioni in accelerazione sono diverse l'unica cosa uguale è la velocità massima.
Se puoi, cerca di provarli tutti e due, qualche centinaio di euro in più magari ti ripagano in futuro con soddisfazioni maggiori.
Collega sempre la mente al cuore
Salve ragazzi, ho gia scritto le stesse cose nella presentazione, e che devo fare un po di pratica con il forum quindi perdonatemi e ringrazio anticipatamente tutti quelli che possono aiutarmi.
Mi Chiamo Francesco e scrivo da napoli .. mi trovo qui perchè mi è venuta la mal sana idea di vendermi la mia moto
per passare allo scooter .. in particolare sono orientato sul GEOPOLIS 400.
Sono indeciso se prendere il modello RS usato maggio 2010 .. oppure puntare sul Nuovo ma non RS.
dopo aver letto un po in giro sul forum vi chedo :
1)sul modello nuovo peugeot ha risolti i vari problemi riscontrati tra vibrazioni .. modifica frizione e spegnimento improvviso???
2) se opto per il modello usato immatricolato maggio 2010 .. come faccio a sapere se si tratta di un modello construito nel 2009 o del 2010???
3)possessori di geopolis 400 .. se vado a vedere questo usato da un privato.. cosa mi consigliate di verificare di persona per non incappare in qualke bidone?? cioe modello che presenta difetti , motore spompato, etc etc??
(se c'è qualche possessore di napoli che ha gia praticita con il mezzo , abilie nella verifica di un usato che potrebbe aiutarmi in questa visura .. offro caffe e sfogliatella ;) e per qualsiasi cosa a disposizione ;) )
vi ringrazio ancora e spero in settimana di concludere
Mi Chiamo Francesco e scrivo da napoli .. mi trovo qui perchè mi è venuta la mal sana idea di vendermi la mia moto
per passare allo scooter .. in particolare sono orientato sul GEOPOLIS 400.
Sono indeciso se prendere il modello RS usato maggio 2010 .. oppure puntare sul Nuovo ma non RS.
dopo aver letto un po in giro sul forum vi chedo :
1)sul modello nuovo peugeot ha risolti i vari problemi riscontrati tra vibrazioni .. modifica frizione e spegnimento improvviso???
2) se opto per il modello usato immatricolato maggio 2010 .. come faccio a sapere se si tratta di un modello construito nel 2009 o del 2010???
3)possessori di geopolis 400 .. se vado a vedere questo usato da un privato.. cosa mi consigliate di verificare di persona per non incappare in qualke bidone?? cioe modello che presenta difetti , motore spompato, etc etc??
(se c'è qualche possessore di napoli che ha gia praticita con il mezzo , abilie nella verifica di un usato che potrebbe aiutarmi in questa visura .. offro caffe e sfogliatella ;) e per qualsiasi cosa a disposizione ;) )
vi ringrazio ancora e spero in settimana di concludere
- cts

Come detto nel tuo topic di presentazione, mi ricordo che ci siamo "incrociati" sul Forum di Er-6 Italia e quindi spero che gli utenti di questo Forum ti rispondano numerosi (io ho il Satelis e non sono esperto di Geopolis).
Molto francamente, comunque, devo svelarti che in PM mi contattano spesso parecchi utenti per un consiglio sugli acquisti e tra di essi ci sono stati davvero un bel po' di napoletani.
Tutti concordi (beati voi napoletani!) che comunque i migliori "trattamenti" li hanno ricevuti da un determinato concessionario che li ha entusiasmati per competenza, passione e tagliandi col prezzo giusto.
Infatti, se cerchi nel nostro Forum, troverai solo giudizi positivi su un concessionario di Napoli ed anche in Private Message mi sono giunte numerose segnalazioni positive, indipendentemente dal fatto che il concessionario è iscritto in questo stesso Forum.
Io ti riporto i dati presi dal sito italiano di Peugeot, tu quando contatti il titolare (sig. Mario) fagli presente di essere iscritto a questo Forum e vedrai che avrà un occhio di riguardo maggiore di quello che ha comunque con tutti:
Molto francamente, comunque, devo svelarti che in PM mi contattano spesso parecchi utenti per un consiglio sugli acquisti e tra di essi ci sono stati davvero un bel po' di napoletani.
Tutti concordi (beati voi napoletani!) che comunque i migliori "trattamenti" li hanno ricevuti da un determinato concessionario che li ha entusiasmati per competenza, passione e tagliandi col prezzo giusto.
Infatti, se cerchi nel nostro Forum, troverai solo giudizi positivi su un concessionario di Napoli ed anche in Private Message mi sono giunte numerose segnalazioni positive, indipendentemente dal fatto che il concessionario è iscritto in questo stesso Forum.
Io ti riporto i dati presi dal sito italiano di Peugeot, tu quando contatti il titolare (sig. Mario) fagli presente di essere iscritto a questo Forum e vedrai che avrà un occhio di riguardo maggiore di quello che ha comunque con tutti:
GASPARRO CIRO & C. SAS
CORSO SAN GIOVANNI A TEDUCCIO 875/877,
80146 NAPOLI, NA
Tel:081479620
email: gasparromoto @ gmail.com
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Robespierre

Quoto CTS in tutto... ;)
Salve,
stesso prezzo ma modelli differenti, secondo voi?
stesso prezzo ma modelli differenti, secondo voi?