Guida: Satelis, smontaggio faro ed info lampade.

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 19 set 2010 13:36

Senti, siccome, non conosco affatto le due lampade, quali sono, al di la' delle temperature colore, i rispettivi incrementi luminosi medi dichiarati?

Personalmente punterei verso una luce piu' bianca, non azzurrina perche' non la ritengo utile, sopratutto per l'impatto sulla nebbia che dalle mie parti imperversa per quasi 6 mesi l'anno.

Jack Nicklaus

Peugeottino
Modello: Satelis Premium
Colore: Nero
Km percorsi: 20020

Messaggioda Jack Nicklaus » 20 set 2010 01:47

Ecco a te Mix!

http://osram.it/osram_it/Consumer/Lampa ... index.html
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 20 set 2010 02:32

Ok, il link non funziona ma ho visto ugualmente.
Queste Silverstar sono da 3200°K e la Osram dichiara un 50% in piu' di luminosita' sulla breve distanza, 20 metri in piu' di visibilita' in profondita'. Non male.

Non metto in dubbio che il kit Xenon da 5000°K renda di piu' ma, dipendentemente dal prezzo, anche per il gia' menzionato motivo della visibilita' nella nebbia (ci vorrebbero addirittura gli infrarossi...) mi informero' sulle Silverstar.
Ho ancora in garage delle vecchie (15 anni fa) Philips da auto, ma non ho idea se vadano bene sul Satelis.

Comunque, come indicava anche Giuseppe in altro topic, vedere meglio e di piu' e' importante, il Satelis ha gia' un bel set di parabole e, con queste (anche se dalla minor durata?) lampade non si potra' che viaggiare meglio.

Jack Nicklaus

Peugeottino
Modello: Satelis Premium
Km percorsi: 20020

Messaggioda Jack Nicklaus » 20 set 2010 04:52

Per le Philips che hai in garage basta che siano H7, vanno benissimo sullo scooter! Io le Silverstar le avevo prima sulla mia 307 prima di montarvi il kit xeno. Sinceramente sono durate abbastanza ... Ne fui soddisfattissimo!
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

pasiello

Simpatizzante

Messaggioda pasiello » 09 dic 2010 01:43

ciao a tutti qualcuno può postare la foto della lampadina che monta il satelis nelle posizioni che vorrei sostituirle con quelle a led ma non ho ancora capito che tipo di attacco sono? grazie

BelzeButh

Scooterista
Modello: Satelis RS
Km percorsi: 6640

Messaggioda BelzeButh » 02 mar 2011 21:51

Riprendendo il topic un po datato, ma sempre di attualità,ho cambiato anche io stasera le lampadine al mio Satelis...

Ho montato delle lampadine della WRC,effetto xeno

http://www.impex.fr/donnees_site/images_catalogue/banque_bd/auto/007353c.jpg

acquistate al prezzo di 18,89€ all'Auchan.

Per quello che ho potuto appurare in garage,il fascio di luce tende al bianco-blu e fanno effettivamente più luce delle lampade standard...ma domani sera tornando da lavoro farò un test completo dovendo percorrere una strada per nulla illuminata.

Allego una foto del lavoro finito (scusate la qualità,avevo solo in cell con me :P )

Immagine

Ora devo solo cambiare le luci di posizione(infatti dalla foto si vede chiaramente lo stacco di colore tra il fascio luminoso delle due) con dei led e stiamo apposto :D

brakky71

Nuovo Utente

Messaggioda brakky71 » 11 giu 2011 10:36

Salve,
quindi per finire il discorso delle sostituzioni lampadine, cosa dovremo acquistare?
Mi puoi gentilmente descrivere i codici e la marca delle lampadine?
Grazie

BelzeButh

Scooterista

Messaggioda BelzeButh » 11 giu 2011 13:00

Ciao brakky,
per quanto concerne la fanaleria anteriore:
- le luci di posizione sono lampadine a led da 12 volt con attacco T10,
- abbagliante e anabbagliante invece hanno attacco H7.

Per le marche la scelta è tua ; per i led di posizione io sono riuscito a trovare solo quelli azzurri della Pilot (e sinceramente li sconsiglio,sembra l'Enterprise, e un carabiniere pignolo e che conosce il cds mi farebbe piangere).
Per le H7 ho preso quelle della WRC e devo dire che fanno una discreta luce e un gran bel fascio,ma ho letto un vecchio post riguardo alle Osram Night racer plus e devo dire che a quanto ho letto sono un vero affare .

brakky71

Nuovo Utente

Messaggioda brakky71 » 11 giu 2011 22:29

Grazie per la risposta,
Strano che se non sono omologate, le vendono. Se mi fermano a cosa vado incontro? Punti sulla patente? Sequestro del veicolo?
Le Osram-Night-Racer-Plus-90 costano davvero tanto? € 26.52 cad. Anche perchè il prezzo per noi sarebbe moltiplicato per 2.
http://www.autobulbsdirect.co.uk/H7-Osr ... us-90.html

BelzeButh

Scooterista

Messaggioda BelzeButh » 12 giu 2011 18:40

Sul retro della confezione dei led della Pilot, è scritto, in piccolo, che possono essere montate sui veicoli che circolano in strade private o da esposizione...Ma che non possono essere montate su veicoli che circolano per strada.A buon intenditor :D
Per la sanzione,non so se comporta anche una decurtazione dei punti patente,ma di certo sul piano economico sarà una bella stangata :cry:

Per quanto riguarda le Osram-Night-Racer-Plus,non vorrei sbagliare ma su un sito che le vendeva ho visto che in ogni confezione di acquisto sono comprese due lampade; una va montata come anabbagliante e l'altra conservata come ricambio per la stessa,in quanto l'abbagliante può tranquillamente mantenere la lampada che hai già montato(se ho ben capito il topic del forum che trattava d'esse).

Torna a “MOTORI & C.”