Satelis 250: variatore

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
merak82

Utente

Messaggioda merak82 » 25 mag 2009 23:38

Hai perfettamente ragione, la modifica dello scarico su un 2 tempi è tutta un altra cosa, comunque io ho cambiato il variatore solo perchè il mio meccanico è quello a cui la Peugeot nella mia zona ha affidato l'assistenza, quindi con la garanzia non ho problemi.

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 26 mag 2009 13:35

eppure continuo a pensare che un var da solo non ha molto senso... un kit var+molle frizione+contrasto lo vedo moooolto performante... stasera faccio un salto dal mio ricambista storico e lo intervisto...

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 26 mag 2009 18:37

Belfagor ha scritto:eppure continuo a pensare che un var da solo non ha molto senso... un kit var+molle frizione+contrasto lo vedo moooolto performante...

Si, personalmente sbaglio e quando parlo di variatore mi riferisco ad entrambi le parti anteriori e posteriori.

In realta' avanti c'e' il variatore e dietro il blocco frizione, se non erro.

La molla di contrasto in se' otterrebbe il risultato che vorrei, l'affinamento richiederebbe un intervento totale come tu indichi.

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 26 mag 2009 18:53

esatto. abbiamo anche una diapositiva:

Immagine

sulla sinistra il Variatore, intravediamo la cinghia e a seguire la campana della frizione.

So che la Polini prepara dei kit (ma penso anche le altre marche come Malossi o Zirri), e i nostri motori sono talmente diffusi....

Torna a “Elaborazioni”