Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
L'idea dell'avviatore (ma anche quella dell'amaca...) e' buona, ora decidera' chi ci legge se aprire la sella a costo zero con la nostra guida, oppure spendere attorno ai 70 euro per avere questo polivalente accessorio.
- riberix

- Modello: geopolis
- Cilindrata: 300
- Colore: grigio
- Km percorsi: 10.000
in effetti, mi si perdoni l'OT, è stata l'esigenza dell'amaca la forza trainante :ale:
Ho lo stesso problema. Tolta la batteria ed ho chiuso la sella. Mi inviereste un mp con il sistema che non potete illustrare pubblicamente??? GRAZIE!!!
- Mix

- Contatta:
Tony, la nostra guida (inizio topic) e' stata integrata con una soluzione che previene la chiusura della sella con batteria staccata o scarica. Tu hai letto che e' possibile ottenere in PM informazioni su un ulteriore metodologia d'apertura ma, mediante l'immissione di corrente attraverso la presa accendisigari e dopo l'applicazione della fascetta, dovresti aver risolto i problemi presenti e futuri.
Inoltre, che ne dici di presentarti?
Inoltre, che ne dici di presentarti?
Il sistema di taurus per il mio Geopolis 250 ha funzionato.... grazie!!!
- riberix

- Modello: geopolis
- Cilindrata: 300
- Colore: grigio
- Km percorsi: 10.000
Scusate ma il sistema dello spinotto funziona anche con la batteria scollegata per l'inverno? Non l'ho ben capito. :oops:
- Mix

- Contatta:
Si.
La presa accendisigari e' praticamente in parallelo elettrico con la batteria. Scrivo "praticamente" perche tali due componenti sono separati da un fusibile.
Quindi e' indifferente dare tensione dall'interno o dall'esterno, quando la sorgente elettrica interna (batteria) e' scollegata.
Certo, attraverso tale presa di servizio non e' possibile far avviare lo scooter (elettricamente, il motorino d'avviamento e' un cortocircuito) ma si puo' tenere in carica di mantenimento la batteria, oppure fornire la tensione/corrente necessaria per aprire l'elettroserratura della sella.
La presa accendisigari e' praticamente in parallelo elettrico con la batteria. Scrivo "praticamente" perche tali due componenti sono separati da un fusibile.
Quindi e' indifferente dare tensione dall'interno o dall'esterno, quando la sorgente elettrica interna (batteria) e' scollegata.
Certo, attraverso tale presa di servizio non e' possibile far avviare lo scooter (elettricamente, il motorino d'avviamento e' un cortocircuito) ma si puo' tenere in carica di mantenimento la batteria, oppure fornire la tensione/corrente necessaria per aprire l'elettroserratura della sella.
Ciao sono Luca ieri sera ho fatto una grande ca**ata allo scooter di mio padre, ho tolto la batteria per ricaricarla ma ho chiuso la sella... e ora come faccio?!?! Visto che torna domani...... ho letto le 5 pagine di questo interessantissimo blog ma non ho trovato la soluzione.
Grazie
Grazie
- Mix

- Contatta:
La soluzione e' descritta nel post iniziale, con tanto di foto.
Ma funziona anche se nella sella non c'e' la batteria???