Gilera Nexus 300

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Gilera Nexus 300

Messaggioda frankeno » 08 giu 2009 00:38

ctsvevo ha scritto:Volete che vi dica io a cosa dovrebbe puntare una moto nell'immediato futuro?
Antifurto più efficaci, ABS e sistemi di controllo della trazione, protezione maggiore dalle intemperie e dagli incidenti, riduzione dei consumi.. .altro che strisce racing, CV e centimetri cubici a gogò!!!!

BRAVO!!! Ma proprio bravo! Leggendo per un attimo ho avuto la sensazione che era un mio post.... Sei il primo motociclista cui sento fare un discorso così!!! Faccio una domanda: quante moto da strada hanno 2 cilindri piuttosto che quattro oltre la Er6?

Aggiungerei anche un po' di sviluppo delle capacità di carico, accessori più funzionali alle esigenze di tutti i giorni!!.

Non sto semplicemente quotando, voglio essere il primo firmatario di questo documento!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Gilera Nexus 300

Messaggioda Mix » 08 giu 2009 00:47

D'accordo con tutti voi.

Ma posso farvi vedere una foto??? Ecco...

Immagine

Preferite un T-max o questa? Se devo esteticamente scegliere, questa.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Gilera Nexus 300

Messaggioda cts » 08 giu 2009 09:28

mix ha scritto:Preferite un T-max o questa?

Una Silver-Wing Twin 400.... ;)

Sul Forum di ER-6 Italia ci sono tantissimi topic simili a questo nostro.

E tutti concordano con quanto asseriamo noi: *quattro cilindri* di 600 cmc su una moto polivalente sono sprecati! La moto deve essere sempre tenuta su di giri, tanto che in città soffre e poi nei confronti diretti con la ER-6 sul misto stretto (e non solo!) le quattro cilindri le buscano di santa ragione dalla più leggera, maneggevole e docile (nell'erogazione non appuntita) ER-6!

Insomma: solo fumo negli occhi i pluricilindrici di piccola o media cubatura... così come lo sono i monocilindrici di grossa cubatura (chi ricorda il mostruoso Suzuki DR Big di quasi 800 cmc - link -? Mai provato a fare dell'entrofuoristrada con quello? Ci voleva un fisico bestiale e un'esperienza da motard di lunghissimo corso!).

Belfagor

Peugeottino

Gilera Nexus 300

Messaggioda Belfagor » 08 giu 2009 11:37

sono fortemente combattuto... la sportività é importante anche in uno scooter... poi il fatto che la "sportività" te la facciano pagare il doppio é anche perché é il mercato che glielo consente...(cioé noi)... cilindrate abnormi...potenza...si ok , ci giriamo tutti a guardare una ferrari che magari é parcheggiata accanto ad un bel ford galaxy GPL che NESSUNO guarderà ma che qualcuno magari non meno ricco del proprietario della rossa ma probabilmente più intelligente ha comprato...

P.S

sulla linea del Nexus/T-max degustibus ma la ciclistica é superiore nel Gilerone!

Mix

Fondatore
Contatta:

Gilera Nexus 300

Messaggioda Mix » 08 giu 2009 12:41

Belfagor ha scritto:...ci giriamo tutti a guardare una ferrari che magari é parcheggiata accanto ad un bel ford galaxy GPL che NESSUNO guarderà ma che qualcuno magari non meno ricco del proprietario della rossa ma probabilmente più intelligente ha comprato...

Mi sento sempre meno solo con le mie balzane idee controcorrente che, non essendo ne' popolari ne' calcistiche, possono portare all'incomunicabilita'.

Includo anche il discorso di Ctsvevo sull'eccessivo frazionamento della cilindrata, utile nel passato della F1.

Oggi serve tutto tranne il poter salire di giri...

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Gilera Nexus 300

Messaggioda cts » 08 giu 2009 12:59

Belfagor ha scritto:..si ok , ci giriamo tutti a guardare una ferrari che magari é parcheggiata accanto ad un bel ford galaxy GPL che NESSUNO guarderà ma che qualcuno magari non meno ricco del proprietario della rossa ma probabilmente più intelligente ha comprato...

Solo che tutti quei cavalli (assetatii!) della Ferrari (che non mi fa girare la testa più di tanto.. .anzi a dire il vero preferisco le monovolume... mi sembra di capire che anche Mix la pensi così.. ....sarà l'età?) mi dici quando mai il proprietario potrà scatenarli, con gli attuali limiti di velocità? :roll: :roll:

Belfagor

Peugeottino

Gilera Nexus 300

Messaggioda Belfagor » 08 giu 2009 13:59

Si infatti... comunque era un esempio estremizzato... anche perché se avessi una ferrari non la parcheggerei mai vicino ad un galaxy (dai scherzavo!) .

Certo che tornando con i piedi per terra , anzi, in pedana... nel piccolo avere un pò di spunto in più non guasta. Potremmo tornare a vecchi discorsi relativi alle elaborazioni ma sappiamo che la coperta é quella e se tiri da una parte accorci dall'altra... aumenti la ripresa e crescono i consumi...ecc ecc

w8comsubin

Scooterista

Gilera Nexus 300

Messaggioda w8comsubin » 08 giu 2009 23:58

Sono del parere che chi ha soldi per comprare una Ferrari o un GP800 di sicuro non si pone il problema di spendere soldi molto frequentemente dal benzinaio...

Mix

Fondatore
Contatta:

Gilera Nexus 300

Messaggioda Mix » 09 giu 2009 01:15

chi ha soldi per comprare una Ferrari o un GP800 di sicuro non si pone il problema di spendere soldi molto frequentemente dal benzinaio...
E vero, W8comsubin.

anzi a dire il vero preferisco le monovolume... mi sembra di capire che anche Mix la pensi così..
Si e no.

Si perche' il monovolume si avvicina alla forma aerodinamicamente perfetta del fuso, no perche' i monovolume sono piu' pesanti e con una maggior superfice frontale che annulla i vantaggi del miglior Cx.

Non sono utili per le mie esigenze ma comprendo chi ha l'esigenza di avere piu' spazio.

Belfagor

Peugeottino

Gilera Nexus 300

Messaggioda Belfagor » 09 giu 2009 11:17

Se uno si compra un Daily può caricare anche più roba...anche se forse il CX peggiora ancora... la vita é fatta di equilibri! :-D

Torna a “Altri costruttori e modelli”