Geopolis: specchietti

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Dany88

Nuovo Utente
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Colore: Nero
Km percorsi: 0

Geopolis: specchietti

Messaggioda Dany88 » 15 mag 2012 19:46

Buonasera a tutti,
sono da 280 km un felice possessore di un Geopolis 300 Premium, e premesso che sono soddisfattissimo, vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi.
Brevemente ho notato che l'asta di supporto dello specchietto di destra è leggermente + allentata di quella di sinistra. Pur non creando nessun problema in movimento (l'asta si sposta solo muovendola con le mani con una discreta pressione) vorrei capire come posso fare per stringerla qualora dovesse allentarsi ulteriormente.
Prima avevo uno sportcity ma le aste ed i supporti specchietti erano diversi.

Inoltre mi sapete dire se nella lista dei ricambi Peugeot è presente la plastica di protezione della marmitta (la mia versione di Geopolis porta quella cromata di argento che ho trovato rigata da qualche simpatico imbranato alla guida ;) ) e volevo cambiarla con quella nera che montano le versioni Rs.

Scusate la lunghezza e grazie anticipate per le risposte!

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: Specchietti Geopolis

Messaggioda MarioG75 » 16 mag 2012 10:45

Ciao, perchè non ti presenti?

Riguardo a i supporti credo (da quanto ho capito) che sia normale, per la protezione della marmitta, si può montare senza problemi.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Raffo_Style

Peugeottino
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000

Re: Geopolis: specchietti

Messaggioda Raffo_Style » 18 mag 2012 18:13

per quanto riguarda gli specchietti basta alzare il gommino che si trova sulla base dello specchietto e stringere il bullone, in questo modo fissi lo specchietto. Per la piastra non ti so dire se la vendono, ma il consiglio che ti do è di lasciarla così, perchè è un pezzo che subisce graffi ogni giorno, quindi per un motivo o per l'altro potrai trovarla rotta.
Immagine

etenecaip60

Utente
Colore: black
Km percorsi: 13.000

Messaggioda etenecaip60 » 16 lug 2012 20:32

Non so se e' capitato a qualcun'altro ma dopo aver acquistato lo scooter avro' cambiato in meno di due anni,in garanzia, per ben due volte le aste degli specchietti perche' si arrugginivano, come mai? Alla terza richiesta di ricambio in garanzia, dove avevo acquistato lo scooter, si sono rifiutati di cambiarmeli, alche' ho provveduto personalmente a smontarli e a riverniciarli neri, pero, dopo alcuni mesi punto e a capo! Come puo' accadere cio' se il mezzo e' costruito anche per viaggiare sotto la pioggia??

mariopatrizi

Scooterista

Messaggioda mariopatrizi » 16 lug 2012 21:28

Gli specchietti si possono facilmente stringere od allentare con una chiave adeguata; normalmente possono essere posizionati senza strumenti; sui modelli dei Geopolis di qualche anno, le aste di sostegno erano cromate (molto male) e si arruginivano; nei nuovi modelli sono verniciati di nero e non arruginiscono, quindi "etenecai60" ha fatto l'operazione giusta, ma forse non ha provveduto a sanare l'ossidazione con sufficienza. I miei sono neri da Peugeot.
Ho riverniciato spesso la piastra ma adesso la lascio graffiata.
Saluti.

Mario

Raffo_Style

Peugeottino

Messaggioda Raffo_Style » 17 lug 2012 12:10

etenecaip60 ha scritto:Non so se e' capitato a qualcun'altro ma dopo aver acquistato lo scooter avro' cambiato in meno di due anni,in garanzia, per ben due volte le aste degli specchietti perche' si arrugginivano, come mai? Alla terza richiesta di ricambio in garanzia, dove avevo acquistato lo scooter, si sono rifiutati di cambiarmeli, alche' ho provveduto personalmente a smontarli e a riverniciarli neri, pero, dopo alcuni mesi punto e a capo! Come puo' accadere cio' se il mezzo e' costruito anche per viaggiare sotto la pioggia??

per gli specchietti con l'asta color metallo li ho visti spesso arrugginiti! credo sia proprio una questione di materiale usato
Immagine

Raffo_Style

Peugeottino

Messaggioda Raffo_Style » 17 lug 2012 12:10

mariopatrizi ha scritto:Ho riverniciato spesso la piastra ma adesso la lascio graffiata.

Fai bene!
Immagine

Ryuzaki_Eru

R: Re: Geopolis: specchietti

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 17 lug 2012 13:31

Per gli specchietti concordo, quelli neri che ho io sono come nuovi.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

TommyBolin

Scooterista
Modello: Peugeot Geopolis

Messaggioda TommyBolin » 18 lug 2012 20:54

Ciao, sulla piastra paracalore della marmitta ti posso rispondere io, perchè il primo giorno mi fecero cadere lo scooter e mi si graffiò la piastra (solo quella).
Il Geo era nuovissimo e non potevo guardare la piastra tutta grafiata così la ricomprai, il costo era di circa 30 euri se non ricordo male.

Dany88

Nuovo Utente
Colore: Nero
Km percorsi: 0

Messaggioda Dany88 » 18 lug 2012 21:06

Salve ragazzi, torno a scrivere qui dopo un po' di tempo visto che sn stato fuori per alcuni impegni.
Purtroppo credo di aver danneggiato gravemente la parte sinistra anteriore dello scooter (la parte di plastica grezza esterna che si estende dai fari fino alla pedana, quella non verniciata insomma...)
In pratica ho passato un po' di pasta abrasiva per togliere un graffietto, cosa che ho fatto altre volte con il mio precedente scooter, ma stavolta pur togliendola celermente mi è rimasto un alone grosso e totalmente visibile, almeno di 4-5 cm di diametro... :( :( :( :(

Qualcuno sa come posso fare per ripristinare quel colore, girare con uno scooter nuovo con un alone incredibile sulla parte sinistra del mezzo è tristissimo :( :( :( :( .

Grazie a tutti per la risposta.

Torna a “Geopolis Area”