Huck Finn ha scritto:cts ha scritto:
Ma allora è un cruise control, 'sto crampbuster!
Yes, indeed!
E invece no!
(facendo sempre riferimento alla mia "mucca")
Alcuni modelli di BMW come ad esempio la mia RT hanno come accessorio il cruise-control (ma la moto deve uscire di fabbrica con tale accessorio perchè non è prevista la post-installazione)........cruise-control quello vero (come hanno le auto), cioè avere la possibilità di mantenere la stessa velocità in salita e discesa e soprattutto la possibilità di togliere la mano dall'acceleratore.
In alternativa, per chi come me non l'ha installato di fabbrica, c'è una specie di cruise-control meccanico (accessorio non BMW) sostituendo il contrappeso destro con uno simile dotato di rotellina che permette di bloccare l'acceleratore in posizione e permettendo così di togliere la mano dall'acceleratore.....naturalmente da usare per brevi tratti ed in rettilineo dato che per decelerare bisogna fisicamente ruotare l'acceleratore.....ma è comunque utilissimo per "sgranchire" la mano destra mentre si è in viaggio; sarà sicuramente un mio prossimo acquisto.
Il "crampbuster" invece permette di rilassare un po di più la mano destra mentre si viaggia ma assolutamente non permette di toglierla dall'acceleratore.
Rogersat infatti per simulare le due posizioni di crampbuster e cruise-control deve mettere la sua ingegnosa pinza in due posizioni diverse.