MASTER 400: Con la V-Power il motore non si spegne più

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Ryuzaki_Eru

Re: MASTER 400: Con la V-Power il motore non si spegne più

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 31 lug 2012 02:14

Quindi se la centralina è aggiornata, il problema dello spegnimento al minimo è da imputare molto probabilmente alla batteria?
Ultima modifica di Ryuzaki_Eru il 31 lug 2012 11:49, modificato 1 volta in totale.

kaito

Scooterista
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Bianco
Km percorsi: 4900

Messaggioda kaito » 31 lug 2012 09:07

Mix ha scritto:[OT]
La V-power e la candela a doppia punta sono due rimedi, spesso temporanei, proposti da alcuni utenti gia' nel 2008/2009 in altro forum, comunque prima della rimappatura.
[/OT]

A me non ha mai avuto problemi di spegnimento, tranne dei rarissimi casi in cui l'ha fatto quando ormai mi ero già fermato, ma sarà capitato 2 volte in un anno e poco più.. Con l'ultimo tagliando il meccanico mi ha sostituito la candela a una punta con una a doppia punta e devo dire che lo scooter ha anche un'accensione più veloce e preformante.

Comunque sono molto frequenti i problemi di batteria: ho parlato con un amico che mi ha aggiornato sul suo caso, e mi ha riferito che ha dovuto mettere mano al corpo farfallato per risolvere il problema dello spegnimento dopo aver buttato soldi cambiando 2 batterie.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 31 lug 2012 11:51

Gli spegnimenti di cui si parla solitamente, se non erro, si riferiscono allo scooter in movimento, non al minimo. Lì la situazione è diversa.

Il tuo amico alla fine non mi avevi detto che aveva scoperto che il problema era il regolatore di tensione? Che c'entra il corpo farfallato con la batteria?=

kaito

Scooterista

Messaggioda kaito » 31 lug 2012 12:02

Perché a lui gli spegnimenti avvenivano sia a fermo che in marcia. Prima gli hanno cambiato la batteria, poi hanno detto che era un problema di minimo e del regolatore di tensione, e dopo 3 interventi, persistendo il problema, hanno scavato più a fondo e si sono accorti che il problema era nel corpo farfallato.. Lui inoltre aveva un problema anche con l'iniezione quindi si sono unite una serie di cose..

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 31 lug 2012 12:07

E ha risolto come? Pulendo iniettori e corpo farfallato, o cambiando direttamente i componenti?

kaito

Scooterista

Messaggioda kaito » 31 lug 2012 12:10

Nel suo caso ha dovuto cambiare il corpo farfallato e la pompa lambda.. però c'è da dire che lui, da quando ha avuto il primo sintomo del difetto, c'ha fatto anche più di 1500km prima di decidersi a portarlo a riparare, per questo poi la spesa è stata molto elevata. Penso che se è un problema agli inizi una bella pulizia degli iniettori dovrebbe bastare per risolvere.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 31 lug 2012 12:14

Vedremo che combinano all'officina, ma con la fortuna che ho... Certo che passare dalla pulizia a cambiare tutto mi sembra alquanto esagerato.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 31 lug 2012 12:22

In questo caso (fs21), ci vuole un corpo farfallato nuovo.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 31 lug 2012 12:38

Come si capisce che serve il corpo farfallato nuovo? E' danneggiato quello che ha?

Torna a “Geopolis Area”