Applicazioni Android

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
Momo-ga

Scooterista
Modello: Geopolis 400
Cilindrata: 400

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Momo-ga » 30 lug 2012 16:48

Io uso teamViewer e mi trovo strabene! Ma mi rifiuto a scrivere ancora su questo posto se non viene modificato in :
Applicazioni Android e Apple

:)

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 30 lug 2012 17:13

Chiedi a chi ha aperto il topic... ;)

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 30 lug 2012 19:10

Momo-ga allude al fatto che molte app sono disponibili per entrambi le piattaforme.
Tuttavia, quando Mario inauguro' questo topic il sistema operativo Android non era conosciuto da tutti. Ad esempio, a casa mia il primo dispositivo ad averlo a bordo (oggi sono 4) e' arrivato 7 mesi fa, era l'Huawei 858 (offerta Vodafone, 79 euro) di mia moglie, con un 2.2.1.

Cts ha scritto:Gadmin, il tuo cellulare come netbook...
Ho letto qualcosa, senza neppure installarlo per provarlo.
Sembra sia dedicato alle poche ma importantissime istruzioni da eseguire (a riga di comando) sui server e meno alla gestione pratico-intuitiva del desktop di un pc.

Momo-ga ha scritto:Io uso teamViewer e mi trovo strabene!
Cts ed io no?
Teamviewer e' uno straordinario software gratuito (per uso personale) in grado di sganciarsi della gestione automatizzata e funzionare anche conoscendo l'IP di destinazione, come si fa(ceva) ad esempio con VNC.

Ma se nessuno ricerca mai soluzioni alternative e gratuite, come questo Gadmin (Global-admin) creato per i webmin host e le server farms, nell'istante che Teamviewer non risolve piu' l'IP e non fornisce l'ID di 9 cifre, tutti noi che lo utilizziamo sfracelliamo informaticamente al suolo.

E poi, Cts sta all'open-source come un segugio sta al fagiano...

cts

Admin

Messaggioda cts » 01 ago 2012 11:13

A partire da questa pagina (link) vengono proposte nuove applicazioni per Android.

Raffo_Style

Peugeottino
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000

Messaggioda Raffo_Style » 01 ago 2012 16:01

ne ho scaricate un paio dal tuo link... ci sono quelle indispensabili!
Immagine

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 01 ago 2012 17:27

Condividi con noi...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

CyanogenMod

Messaggioda Mix » 27 ago 2012 13:18

Tra le varie app ufficiali, il mondo Android offre anche la possibilita' di riscrivere interamente la ROM dei propri smartphone.
E' un percorso che, ovviamente, fa decadere l'eventuale garanzia sul prodotto ma, dalle prime prove che ho condotto, rivoluziona l'uso dei dispositivi sui quali e' stata applicata la modifica.

Nel mio caso, ad esempio, dopo aver acquistato un Samsung Corby i5500 mi sono ritrovato fra le mani un prodotto completo (WiFi, Bluetooth, GPS, HSPA, radio FM e, ovviamente, foto-videocamera e telefono...), ma incapace di reagire in modo sufficientemente rapido agli applicativi avviati, forse non per mancanza di capacita' elaborativa della CPU ma per scarsita' di RAM.
A nulla e' valsa l'installazione e l'ottimizzazione di Android assistant, il telefono restava lento e poco reattivo.

Come se non bastasse, il volume audio era decisamente limitato per l'ascolto, anche con auricolari di alta qualita' e rendimento acustico (ma con prezzo entry-level) come i Sony mdr-818lp, con trasduttori da 16 mm ed impedenza di 16 ohm. E cosi' Mix, che ha deciso di regalarsi un lettore mp3 + radio FM di lusso (a 69 euro), si e' ritrovato un prodotto per il quale doversi accontentare.

Nato con Android 2.1, per questo Corby la Samsung ha rilasciato l'aggiornamento a Froyo 2.2. Tuttavia, la casa produttrice non ha piu' emesso altri upgrade. Il supporto, quindi, non riservera' piu' miglioramenti.

Come rendere veloce e reattivo questo Corby? Con l'apposita CyanogenMod, che installa un Android 2.3.7 personalizzato ed alleggerito, ma con una serie di features di rilievo.

Scrivendo del solo audio, ora il volume e' da limitare e c'e' anche un favoloso DSP (Digital Signal processing) integrato con il quale equalizzare, comprimere, usare il loudness, l'espansione stereo, ed altro.
Il telefono, ora non e' piu' lo stesso. Unico attuale problema, il mancato funzionamento del GPS (con il quale tracciavo i percorsi podistici con Endomondo sports tracker free.
Edit febbraio 2013: funzionamento GPS regolare con la piu' recente versione della Cyanogenmod.

Un altro sostanziale miglioramento e' l'accesso ai privilegi di root, ma andiamo per gradi...

Ma per il mio ed i vostri smartphone, lo sviluppatore delle CyanogenMod sta preparando le versioni Android 4.x con le quali, probabilmente, alcuni bug e mancati funzionamenti verranno risolti.

Chi ha gia' usato le CyanogenMod, o similari?

Jack Nicklaus

Peugeottino
Modello: Satelis Premium
Colore: Nero
Km percorsi: 20020

R: Applicazioni Android

Messaggioda Jack Nicklaus » 27 ago 2012 15:39

Io non posso distruggere il vetusto 2.1 del mio garmin Asus in quando perderei l'ottimo sistema di navigazione garmin ... Spero di trovare l'escamotage per accaparrarmi un Padfone!

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

cts

Admin

Nascondiamo i contenuti sul nostro dispositivo Android in maniera semplice ed efficace

Messaggioda cts » 09 ott 2012 09:41

"Foto, programmi o apps da nascondere? SMS da censura? Nuovi numeri di amanti da nascondere al partner? Video e cronologia web "compromettenti"? Qualsiasi siano le vostre necessità possiamo celare il tutto grazie ad un'applicazione gratuita molto sofisticata!"
E adesso beccatevi quindi un programma per Android intelligente, che non mi dispiacerebbe installare sui miei PC:
Nascondiamo i contenuti sul nostro dispositivo Android in maniera semplice ed efficace.

Immagine

cts

Admin

Backup

Messaggioda cts » 10 ott 2012 11:04

Backup di un dispositivo Android: è possibile senza utilizzare l'utente root
Tra le migliori applicazioni per il backup del contenuto di uno smartphone Android non è possibile annoverare Titanium Backup: l'applicazione, però, ha uno svantaggio ossia è necessario disporre di un telefono sul quale si possieda già l'accesso root.
Con Android 4.0 "Ice Cream Sandwich" non è più necessario effettuare il root dello smartphone ma è sufficiente, seguendo una serie di passaggi piuttosto semplici, utilizzare alcune funzionalità integrate nel sistema operativo.
.............

Torna a “L'angolo informatico”