Variatore Cvt rototraslante fr4
- Andrea81

- Modello: Satelis RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero Perlato/Opaco
- Km percorsi: 125.000km
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
So che è un commento scemo ma... bella scatola... io ho preso uno dei primi e veniva spedito dentro un cartone normalissimo è c'era solo il timbro con il logo, questo dovrebbe significare che stanno incrementando le vendite se hanno investito in un'imballaggio dedicato... per la cronaca il mio FR4 viaggia da circa 28.000km in modo impeccabile (lo scooter si appresta a compiere 40.000km domani o a brevissimo).
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Ci sembrerà stupido il discorso dell'imballaggio? E invece no, al posto tuo avrei fatto lo stesso commento anche io. 
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Alablu

- Modello: Geopolis
- Colore: Nero
- Km percorsi: 14.000
Per 399RS.
Potresti indicare le misure dello spring slider (spessore e diametri interno ed esterno)?
Sono in attesa delle tue impressioni di guida dopo le variazioni alla trasmissione.
Potresti indicare le misure dello spring slider (spessore e diametri interno ed esterno)?
Sono in attesa delle tue impressioni di guida dopo le variazioni alla trasmissione.
- 399RS

- Modello: Geopolis 400 Rs
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 8000
Non so' se posso mandarti le misure...............Quanto mi dai? HAHAHAHAHAH!
Guarda appena posso te le mando ma in commercio non si trova nulla di simile (essendo brevettato è normale)... ho controllato vari cataloghi.............. inoltre internamente per un tratto è conico e ti assicuro che di cuscinetti reggispinta cosi' non ne fanno altrimenti non avrei preso lo spring, inoltre ammesso che si riesca a trovarlo non è detto che costi meno!
Guarda appena posso te le mando ma in commercio non si trova nulla di simile (essendo brevettato è normale)... ho controllato vari cataloghi.............. inoltre internamente per un tratto è conico e ti assicuro che di cuscinetti reggispinta cosi' non ne fanno altrimenti non avrei preso lo spring, inoltre ammesso che si riesca a trovarlo non è detto che costi meno!
- 399RS

Non ancora monto...............mi devono dare la dinamometrica per chiudere...ad occhio non faccio nulla!
- 399RS

Siete in attesa di me?AHAHAHAHA!Il 19/06/2013 ho montato il cvt fr4 con rulli da 17 grammi e rasamento da 2 millimetri piu' lo spring slider con molla originale e .............finalmente ho realizzato cio' che volevo!
-Motore bello pieno e tondo senza esasperazioni e partenze stravaganti!In curva con il gas in mano senti il motore meglio piu' pronto e deciso senza tentennamenti o strappi,sembra quasi una moto!
-Nei regimi transitori di marcia si ha tra' le mani un motore "sornione" sembra quasi fiacco..........ma basta dare un colpetto di gas per scatenarlo!
-Per merito dello spring ho un taglio netto in rilascio e non sento piu' quei fastidiosi attriti in rilascio avendo comunque molto freno motore
-La velocita' max non ancora la provo comunque credo che sia uguale a prima ma ci arriva moooooolto meglio sono arrivato fino a 140 km/h ma va' ancora e molto.....!
-Impressione positivissima ho ottenuto cio' che mi aspettavo e con la consapevolezza di non tirare via la "pelle "al motore........diciamo una ottimizzazione della situazione originale.
-Per i consumi non posso pronunciarmi (ho percorso 30 km) voglio aspettare che tutto si assesti quindi ne riparliamo tra 2 o 3 pieni!
-Per ora .............in conclusione consiglio lo spring...(anche se è un po' troppo costoso),consiglio il cvt fr4 con taratura originale perchè non manca nulla sia in allungo che in ripresa e non si esaspera il motore!
-Motore bello pieno e tondo senza esasperazioni e partenze stravaganti!In curva con il gas in mano senti il motore meglio piu' pronto e deciso senza tentennamenti o strappi,sembra quasi una moto!
-Nei regimi transitori di marcia si ha tra' le mani un motore "sornione" sembra quasi fiacco..........ma basta dare un colpetto di gas per scatenarlo!
-Per merito dello spring ho un taglio netto in rilascio e non sento piu' quei fastidiosi attriti in rilascio avendo comunque molto freno motore
-La velocita' max non ancora la provo comunque credo che sia uguale a prima ma ci arriva moooooolto meglio sono arrivato fino a 140 km/h ma va' ancora e molto.....!
-Impressione positivissima ho ottenuto cio' che mi aspettavo e con la consapevolezza di non tirare via la "pelle "al motore........diciamo una ottimizzazione della situazione originale.
-Per i consumi non posso pronunciarmi (ho percorso 30 km) voglio aspettare che tutto si assesti quindi ne riparliamo tra 2 o 3 pieni!
-Per ora .............in conclusione consiglio lo spring...(anche se è un po' troppo costoso),consiglio il cvt fr4 con taratura originale perchè non manca nulla sia in allungo che in ripresa e non si esaspera il motore!
- 399RS

Consumi rimasti immutati, forse qualcosina in meno ma nulla di trascendentale, sicuramente non il meno 15% che pubblicizzano...... 
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Ogni volta sono tentato di chiedere riguardo i giri, poi leggo "Geopolis".
Io, con i rulli da 17 grammi, avevo il motore fra i 6000 e i 7500 giri/min...
Ma se:
Mi chiedo solo quali sarebbero consumi e prestazioni con i rulli da 18 grammi.
Io, con i rulli da 17 grammi, avevo il motore fra i 6000 e i 7500 giri/min...
Ma se:
e...399RS ha scritto:Nei regimi transitori di marcia si ha tra' le mani un motore "sornione", quasi fiacco...
...significa che la taratura indicata dalla casa e' quella giusta (per tutti, tranne che per me).399RS ha scritto:Consumi rimasti immutati...
Mi chiedo solo quali sarebbero consumi e prestazioni con i rulli da 18 grammi.
- 399RS

Mix................ con rulli da 18 credo che si rovinerebbe tutto il vantaggio "sprintoso" acquisito con il cvt (almeno sul mio Geopolis) a fronte di avere comunque un consumo quasi identico!
A MIO MODESTISSIMO PARERE.
A MIO MODESTISSIMO PARERE.
- miticoman

- Modello: Satelis 2
- Cilindrata: 300
- Colore: bianco perla
Re: Variatore CVT rototraslante FR4
Ciao, visto che il web ne parla bene, qualcuno ha provato questo variatore CVT FR4 300cc cod. CM 144408 (rulli 6 x 17,00g)??
Impressioni?? Ne vale la pena??
Grazie.
Impressioni?? Ne vale la pena??
Grazie.