Ti confermo @cts che il diesel in Honda esiste sempre, soprattutto sulla Civic, non so ancora per quanto ma è vivo! Alla fine o mi butto sulle JAP/coreane o ancora una volta Peugeot! Sai che in vita mia non sono mai entrato in un concessionario Ford? Non sono mai riuscito a trovare un auto di questa marca che mi piacesse, la Focus costa troppo, la Puma siamo a filo dei 25.000€, alla Fiesta mancano 15 cm per essere una macchina giusta e ne ha altrettanti 15 in più per essere una piccola.
Una Puma però un preventivo proverei a farlo per curiosità. Mazda marca che mi è sempre piaciuta, avrebbe la CX-3 ma il diesel è sparito. Nissan? Purtroppo l'accordo con Renault non gli ha fatto certo bene, strano che si siano fatti infinocchiare dai parastatali francesi.
La mia 207 s.w. da 416 cm di lunghezza è un auto non comodissima soprattutto per chi siede dietro ma ha un pregio favoloso: i sedili dietro quando li abbatti vanno al pari del piano del bagagliaio, quindi hai uno spazio "pieno", calcola che ci infilo la bici senza togliere le ruote o manubrio. Ecco, mi ci vorrebbe una macchina tipo questa attuale, che fa pure 20 km/LT senza troppi patemi d'animo....magari se è 3-4 cm più alta meglio che mai ma simile alla mia 207 che in qualche maniera per me è quasi perfetta, nonostante i suoi difetti che non sono pochi a partire dalle plastiche assemblate forse di domenica e pure di notte.