sergio65 ha scritto:Salve a tutti,
mi hanno proposto un Geopolis 500 e/o un 400 e francamente non li conosco proprio.
La differenza tra i due mezzi è sensibile? Ne vale la pena di prendere un 500?
Questo lo devi decidere tu in base alle tue esigenze, magari cercando sul nostro Forum visto che i pareri sul confronto 400 contro 500 sono stati parecchi.
Parlo per mia esperienza (ma basta leggere anche i viaggi di Birillo's per rendersi conto che il 400 va già benone): io preferisco il 400 perché i costi (assicurazione in primis, poi bollo, consumi, eccetera) sono inferiori. Ovviamente sono inferiori anche potenza e coppia, ma per me non vale la pena salire di cilindrata.
Tuttavia se per te i costi maggiori (comunque da quantificare, magari a Bergamo sono inferiori rispetto a Lecce) non rappresentano un problema, allora valuta direttamente l'acquisto di un 500.
sergio65 ha scritto:Per fare, ad esempio, una girata sulle Dolomiti, c'è da scendere a spingerli o vanno benone?
Se la cavano, se la cavano... basta leggere un po' di resoconti in giro. Tuttavia non hanno il cambio meccanico e la ciclistica di una motocicletta, quindi aspettati comunque prestazioni globali meno godibili (anche se sei a cavallo di un T-Max o di un GP 800 è la stessa cosa...).
sergio65 ha scritto:consumi?
Geopolis:
viewtopic.php?f=13&t=642
viewtopic.php?f=13&t=1192
Satelis:
viewtopic.php?f=12&t=37
viewtopic.php?f=12&t=97
sergio65 ha scritto:affidabilità?
qualita?
Ti fai un'idea qui per il Geopolis e qui per il Satelis.
sergio65 ha scritto:Sapete se il 500 monta l'ABS?
Se ben ricordo, poiché siamo in Italia, i Geopolis con l'ABS non li importano più perché poco richiesti
I Satelis sì, invece.
sergio65 ha scritto:scusa, perchè il Satelis?
Perché già motettapaolo ti ha risposto: ovvio che la tenuta di strada di un ruote alte è migliore di un ruote basse, ma per accessori di serie, consumi a velocità costante, riparo aerodinamico, bagagliaio, eccetera il Satelis è molto adatto per viaggi impegnativi (io percorro 49+49 km per 5 giorni alla settimana, ad esempio).
In ogni caso chiedi pure: non sei capitato su un Forum di fans sfegatati ma di utilizzatori molto obiettivi, pronti ad elencarti i pregi ma anche i difetti dei prodotti che hanno acquistato da Peugeot.

e costa la metà, nei