[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda MarioG75 » 16 mar 2012 08:41

xk27 ha scritto:La peugeot offre una rca (su Napoli) a 599,00 euro (ottimo ottimo prezzo per Napoli), ma in caso di sinistri zero rinnoveranno anche l'anno prossimo?

Questa è un importante conquista per noi partenopei, ed incita ad essere virtuosi e corretti verso l'assicurazione; con questa convenzione si risparmiano circa 600/700 euro all'anno per un neo scooterista, la tariffa esatta è 595 euro.
Posso dirti che io sto attualmente facendo i rinnovi a tutti coloro che si sono assicurati e senza nessun aumento rispetto all'anno precedente.

@ thespacecat: se rileggerai i nostri post troverai alcune mie considerazioni, fra cui il fatto che l'indicatore del livello della benzina prima di entrare in riserva legge la parte "piramidale" del serbatoio, quindi un dislivello o una buca cambia la misurazione. Il serbatoio è da 14 litri, ora (io non ho un 300) da quanto leggo e sento da i miei clienti ovresti avere un'autonomia da i 280 (14 per 20 km/l) a i 420 (14 per 30 km/l).
Se sei di Napoli (non ti sei presentato) Ti invito per un caffè conoscitivo e conoscere le varie offerte, fra cui quella relativa agli accessori abbinati allo scooter al momento dell'acquisto: per gli iscritti di questo forum c'è sempre un "occhio di riguardo"!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

HERMES75IT

Nuovo Utente

GEOPOLIS 125 PREMIUM OFFERTA POGLIANI...HELP!!!

Messaggioda HERMES75IT » 17 mar 2012 17:44

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum e vi scrivo per avere vostro parere/consiglio al riguardo.

Vivo a Milano e ho visto che c'è una mega offerta dal rivenditore Pogliani relativa al Geopolis 125 Premium al prezzo di 1990 euro, + spese di immatric.!!!

Sono stato in concessionaria...lo scooter è disponibile solo nel colore carta da zucchero e salvo esaurimento scorte.

Ho chiesto se fosse un vecchio modello, ma mi hanno detto che dal 2008 non vi è stato più nessun modello nuovo.

Tuttavia sono scettico sull'acquisto, anche perchè notavo che la marmitta mi sembra essere quella del vecchio modello, color alluminio, mentre mi par di capire che il nuovo modello ( che poi tanto nuovo non dovrebbe essere) monta una marmitta diversa , non alluminio.

Il prezzo è molto allettante, credo che si tratti di un vecchio modello o di giacenze...la cosa non mi darebbe fastidio se comportasse solo delle differenze "estetiche" ma non vorrei che il vecchio modello presentasse dei problemi meccanici.... :roll:

qualcuno (mi riferisco a chi è di Milano e dintorni) sa qualcosa di tale offerta? Mi potete dare un consiglio?

Grazie in anticipo

Raffo_Style

Peugeottino
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000

Re: GEOPOLIS 125 PREMIUM OFFERTA POGLIANI...HELP!!!

Messaggioda Raffo_Style » 27 mar 2012 19:17

io sono un vecchio possessore del geopolis 125, il quale mi è durato 5 mesi.... Poi l'ho venduto perchè non se ne poteva! Diciamo che non rende molto come motore! Se hai la possibilità (ma soprattutto l'età!) prendi il 250, che è tutto un altro pianeta!
Immagine

CiX16689

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 125
Colore: Nero perlato
Km percorsi: 17000

Messaggioda CiX16689 » 30 mar 2012 09:35

Ciao, io ho un Geopolis 125 da 4 anni del quale non posso lamentarmi. L'unico problema si è riscontrato quest'inverno, in una sera molto umida, nella quale all'uscita da lavoro non è voluto partire ma dopo due giorni è magicamente partito. Per quanto riguarda i lunghi viaggi non ha problemi, infatti sono arrivato a fare fino a 400 km al giorno (200 andata e 200 ritorno), in due, e non ha mai dato segni di cedimento. Io lo consiglio, certo se hai l'età ti conviene passare a cilindrata superiore così da poter prendere pure l'autostrada.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 31 mar 2012 09:14

Per completezza di informazione Raffo aveva la vecchia versione, quella proposta da Pogliani.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

manuel23

Utente

acquisto Geopolis 250 2008 con 8000km che ne dite...?

Messaggioda manuel23 » 15 apr 2012 16:01

Ciao ragazzi sono in trattativa per un geopolis 250 del 2008 con 8000km a 1500 trattabili...per prima cosa devo dire che esteticamente è uno scooter veramente bello!
domani andrò a vederlo e a provarlo.....lo scooter è da revisionare quindi dovrò trovarmi d'accordo con il propietario per farlo fare a lui possibilmente,per il resto dalle foto e dalle sue parole il mezzo sembra in ottimo stato.
Allora aggirandomi nel forum e in vari altri siti ho riscontrato che il motorone in questione potrebbe essere affetto da non pochi problemi che vi vado subito ad elencare:

-Frizione rumorosa o che strappa in partenza anche dopo non molti km con bisogno costante di manutenzione ogni tot. km/ sostituizione con altra frizione comprensiva di ferodi più morbidi degli originali o creare 3 tagli a 45° sulle massette della frizione.....mah....?!è risolvibile?irreversibile?inevitabile?

-Problemi apertura sella con mancata tensione della batteria e qui ho letto che il problema è risolvibile applicando una fascetta a strappo sul tirantino della chiusura......deve essere fatto per forza???

-In alcuni casi spegnimento motore.

-Calore poco sopportabile "sulle chiappe" emanato dalla sella nei periodi estivi a motore caldo

-Temperatura motore di base alta sui 80 /90° costante ma regolare...no problem

-connessioni spinotti non eccellenti con problemi di cortocircuito o resettamento del tachimetro in alcuni casi dovuto a colpi provocati da buche o sconnessioni del terreno....

-Puzzo di benzina a motore acceso

-Problemi di sbandamento o oscillazioni a velocità sostenuta dovuti all'aggiunta del bauletto o alla presenza del passeggero posteriore migliorabile con l'aggiunta di contrappesi sul manubrio anteriore cosi ho letto.....boh.....

-E ultima cosa a parer mio esagerata "speriamo" che forse può essere collegata ai precedenti problemi elencati, qualcuno, e non solo uno, è arrivato a scrivere che il motorino a cominciato a prendergli fuoco durante il normale uso in città.....

Adesso quello che vi chiedo dato che domani andrò a vederlo è qualche consiglio su dove fare attenzione per poter controllare varie anomalie del mezzo...e in alternativa anche una bella rinfrescata di opinioni sulle vostre esperienze da possessori di questo scooter molto bello.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Re: acquisto Geopolis 250 2008 con 8000km che ne dite...?

Messaggioda cts » 15 apr 2012 16:44

Il fatto che tu ci abbia consultati (altrimenti da quale database fornitissimo avresti preso tutte queste informazioni?) non significa però che TUTTI gli esemplari di Geopolis presentino questi difetti.
Per esempio:
manuel23 ha scritto:-Problemi apertura sella con mancata tensione della batteria e qui ho letto che il problema è risolvibile applicando una fascetta a strappo sul tirantino della chiusura......deve essere fatto per forza???

No se utilizzi lo scooter anche d'inverno (e non avendoci scritto di dove sei, ci risulta impossibile indovinare la tua frequenza di utilizzo).
No se mantieni sempre carica la tua batteria.
Quindi, prevenire è meglio che curare (e non è neppure tanto difficoltoso).

manuel23 ha scritto:-In alcuni casi spegnimento motore.

Perché il proprietario vende il suo motociclo?

manuel23 ha scritto:-Calore poco sopportabile "sulle chiappe" emanato dalla sella nei periodi estivi a motore caldo

Difetto congenito, questo sì. Ma riguarda più il sottosella che la sella stessa, a quanto io ricordi.

manuel23 ha scritto:-Temperatura motore di base alta sui 80 /90° costante ma regolare...no problem

Non è neppure un difetto, questo.

manuel23 ha scritto:-connessioni spinotti non eccellenti con problemi di cortocircuito o resettamento del tachimetro in alcuni casi dovuto a colpi provocati da buche o sconnessioni del terreno....

Casi-limite di alcuni esemplari.

manuel23 ha scritto:-Puzzo di benzina a motore acceso

Come sopra.

manuel23 ha scritto:-Problemi di sbandamento o oscillazioni a velocità sostenuta dovuti all'aggiunta del bauletto o alla presenza del passeggero posteriore migliorabile con l'aggiunta di contrappesi sul manubrio anteriore cosi ho letto.....boh.....

Se non hai intenzione di mettere il bauletto, non è un problema.
Se hai invece intenzione di metterlo, sai già la cura contro le oscillazioni.
Vorrei poi sapere dove hai letto degli sbandamenti causa passeggero...

manuel23 ha scritto:che il motorino a cominciato a prendergli fuoco durante il normale uso in città.....

Casi-limite di alcuni esemplari.

manuel23 ha scritto:Adesso quello che vi chiedo dato che domani andrò a vederlo è qualche consiglio su dove fare attenzione per poter controllare varie anomalie del mezzo...e in alternativa anche una bella rinfrescata di opinioni sulle vostre esperienze da possessori di questo scooter molto bello.

Il web è pieno di consigli su cosa controllare prima dell'acquisto di un motociclo usato: perché ripeterci?
Tutte le parti che devi controllare valgono sui grossi motocicli così come sui piccoli scooterini.

Ultima cosa: in questa sezione potresti presentarti e facci sapere di dove sei. Magari il venditore è iscritto a questo Forum e quindi potresti leggere "la vita" del suo Geopolis direttamente in questo Forum, no? :roll:

manuel23

Utente

Messaggioda manuel23 » 15 apr 2012 17:57

Questo ragazzo lo vende perchè ha detto che deve comprare uno scooter 50 alla propria ragazza e che dopo avrebbe difficoltà a pagare 2 assicurazioni, crederci o meno vale poco, uno può inventare quello che vuole comunque.... questo è il link dell'annuncio:
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/ ... 0&t=1&pp=0.

Dubito che sia iscritto... si chiama Michael è di Massarosa sò anche il cognome ma per motivi di privacy preferisco non dirlo.
Lo scooter è di terza mano acquistato da questo ragazzo 22enne alla madre della propria ragazza a 4000 km nel 2011 per inutilizzo della suocera, per arrivare fino ad oggi con 8000 km totali....

Contrappesi: per migliorare l'andamento dovuto al bauletto non sò nemmeno quali siano, come siano e dove vadano messi e probabilmente ne avrà bisogno dato che il bauletto ce l'ha,per la frizione mi sembra di aver capito che tutti i quasar ne soffrano quindi dovrò trovare una soluzione pratica, una manutenzione personale ogni tot. km. che penso non sia poi tanto diversa dal mio vecchio 50cc.Al massimo cercherò sui post del forum qualche guida.
Per il resto spero non rientri nei casi limite.........hihihhihh

Nb: nel post precedente vi avevo elencato un pò di cose che avevo trovato qua e la non per critica ma per vedere se erano prese in considerazione anche da voi... sicuramente la prova di domani durerà poco e dubito che io abbia la possibilità di valutare se questo scooter sia affetto da alcuni di questi problemi quindi dovrò andare anche a fiducia del proprietario e del meccanico dove adesso il motorino è messo in mostra.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 15 apr 2012 22:25

Uhm... osservalo con occhi attenti (pedane, leve del manubrio, condizioni pneumatici... insomma le solite cose per capire se è mai caduto o se ha avuto una manutenzione accurata) e non avere timore di chiedere qualsiasi cosa ti frulli in testa. Mi raccomando anche a controllare bene i documenti (sbircia la classe assicurativa per conoscere eventuali incidenti).
Non ci interessa il cognome del venditore, ovviamente, ma darti i migliori consigli sì (non critichi noi, critichi i prodotti Peugeot, non siamo semplici utenti come te e non siamo loro emissari ;) ).
Per i contrappesi non ti preoccupare perché se cerchi ne abbiamo parlato abbondantemente, troverai dei consigli completi.

manuel23

Utente

Messaggioda manuel23 » 16 apr 2012 19:13

allora intanto grazie per l'interessamento cts ;D
sono stato a vedere il mezzo poco fà e ad occhio sembra messo bene,di difetti ha la pedalina sx del passeggero un pò grattata che come dice il propietario è stata causata dalla suocera perchè gli era cascato lo scooter da fermo,ha il parafango anteriore con una strusciatella dicesi presa sulla macchina di un amico provocata da un piccolo tamponamento sbadato e il bauletto un pochettino graffiato ma poco poco con il gangetto di sicurezza interno che funziona da fine corsa all'apertura rotto ma tutto risolvibile tranquillamente con l'aiuto di una vitina autofilettante questo è successo per un'apertura eccessiva causata da lui,per il resto non mi sembra ci siano altri segni che possano far sospettare una caduta, il resto è ok, tutto sommato la carrozzeria è messa bene il colore anche con una lucidaturina torna come nuovo,sono leggermente arruginite le aste degli specchietti ma ho letto in giro che la cosa è regolare...le manopole sono abbastanza nuove, le gomme in buono stato,le pedane sono messe bene il manubrio pure, è da cambiare invece la pastiglia del freno posteriore che mi cambierà lui.
Passiamo al motore sfortunatamente pioveva e non ho potuto provare lo scooter,appena sono arrivato il propietario mi ha detto che la batteria era morta perchè ferma da molto tempo e che era stata messa sotto carica oggi pomeriggio dal meccanico dove il motorino stà per il momento.Dopo la carica del pomeriggio all''accensione la batteria non mi è sembrata comunque molto pimpante e gli ho detto subito che preferirei farmi cambiare (da lui) anche quella e lui sembra aver accettao.
Alla prima accensione devo dire che per far partire il motore con il solo starter non basta, si deve agire anche un pò con l'accelleratore altrimenti il motore al solo tocco freno/pulsante non parte.
Appena messo in moto e stò parlando da fermo sul cavalletto lo scooter tendeva a spegnersi il problema è stato risolto dopo qualche sgassata a vuoto,dopodichè il motore è restato in moto tranquillamente col il minimo però un pò alto ascoltando i giri del motore e osservando la ruota che girava un pochino.....successivamente spento e ripetuto il procedimento, ma stavolta col motore più caldo,dato che era stato lasciato acceso precedentemente per circa 3-4 minuti, stessa storia, starter più "accelleratore obbligatorio", il motore si è acceso e come prima senza qualche accellerata iniziale il motore ritendeva a calare di minimo e a spegnersi risolto nuovamente il tutto dopo qualche accellerata.....dopo questi accorgimenti per il resto il motore è rimasto acceso tutto il tempo tranquillamente con il minimo sempre un pò alto ma a mio orecchio senza nessun rumore strano sia al minimo che con qualche accellerata....dice il propietario che il motorino è stato parecchio tempo fermo è che sicuramente l'affiaccamento del motore subito dopo l'accensione sia dovuto a quel fatto,secondo me ci può stare.....
La batteria secondo me è sicuramente da cambiare, per il resto tempo permettendo domani ci tornerò per provarlo su strada e verificare meglio lo stato di altre parti meccaniche come frizione, freni ,ammortizzatori, tenuta del minimo dopo riaccensione a caldo,andamento su strada e via dicendo .....
Per i documenti dice che il bollo lo rinnoverà lui perchè è rimasto da pagare ma non mi ha saputo dire quando, la revisione la farà fare lui dopo la conferma del mio dovuto acquisto a sue spese.
Parlando di tagliandi effettuati dice che l'ultimo l'ha fatto fare sua suocera e che la prossima volta che ci tornerò me li porterà a far vedere.
Conclusioni:secondo mè i km potrebbero essere originali,unica cosa che può farmi dubitare quei pochi km è che quella è la sua officina abituale e quello è il suo personale meccanico di fiducia dove al momento staziona lo scooter e in più ho notato che conosceva un pò tutti gli altri dipendenti e non sò fino a che punto conosca tali persone fino ad avere particolari confidenze e o accordi sul mascheramento di difetti o km,quindi gli ho chiesto anche se prima dell'acquisto naturalmente potevo portarlo a farlo vedere ad un meccanico al quale io mi affido e lui a quanto pare per adesso sembra d'accordo.FIDARSI E BENE NON FIDARSI A VOLTE è MEGLIO....
comunque ricapitolando,questa persona dopo il riassunto che mi ha fatto della storia dello scooter e del motivo per il quale lo debba vendere mi è sembrata sincera,per il prezzo per adesso non se nè parlato quindi resterebbe 1500€....e io dovrei scendere un pò perchè questi sforano il mio budget.....

Che ne pensate voi?
Scusate per il riassunto ma non sono un bravo scrittore......

Torna a “Geopolis Area”