Guida: Satelis, smontaggio faro ed info lampade.

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 15 giu 2009 12:06

L'ultimo atto dei miei vari interventi é stato il seguente:

sostituzione delle H7 con Philips blue vision (46 euro la coppia) che sviluppano a parità di Watt una luce molto più bianca e in linea con gli hyper led delle luci di posizione.

Prima di rimontare i fari però ho aggiunto un "tocco di morbidezza" :

avete presente i feltrini che si usano per non far traballare tavolini e comodini ? li ho piazzati nei punti di contatto tra faro e sede faro (che per la cronaca é in plastica) con un attenuamento dei rumori da fosso... la guerra contro i rumori continua...

Immagine

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 15 giu 2009 13:23

Giusto, mentre e' smontato guerra agli scricchiolii!

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 16 giu 2009 20:10

Belfagor, se non ci fossi tu... ;) :D

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 17 giu 2009 01:51

sempre a disposizione, l'unione fa la forza ;-)

SAT400TS

Scooterista

Messaggioda SAT400TS » 14 mar 2010 23:46

Ottime le luci a led. vorrei anch'io metterle sul mio sat , chiedo cortesemente a chi le ha gia' installate se ha trovato dei difetti forse nella durata o altro.
Vorrei condividere con voi , un fatto , cioe' , il giorno del ritiro del sat , chiesi al concessionario il motivo di una luce posizione spenta . Mi disse che in , in francia , si usa cosi' nella circolazione delle moto. Dopo qualche mese , nel quale , un sacco di gente mi diceva "c'e' una luce sola accesa ", chiesi ad un mio amico di informarsi se a parigi vendono qualche kit di modifica ( in quanto il concessionari mi disse che dentro il faro mancavano proprio i pezzi ). Stessa cosa me la confermo , pazzesca l'incopetenza , il mecca per i tagliandi eseguiti la' .
Bene , vabbe' la fiducia , un giorno smontai il faro ,trovai comunque tutti i portalampade , e smanettando con tester ed altro trovai un piedino di un connettore rotto , sistemai il tutto e finalmente " tutto acceso " .
Lascio a voi le conclusioni .
Posso fidarmi di costoro per il futuro ?
Posso affidare la manutenzione a persone che sanno poco o niente del mezzo ?
Posso dire ad un amico di comperare nella mia citta' un mezzo peugeot ?
Spero che queste lamentele e altre , facciano seriamente vergognare coloro che sono chiamati in causa .

Saluti

cts

Admin

Messaggioda cts » 15 mar 2010 00:03

SAT400TS ha scritto:Posso fidarmi di costoro per il futuro ?
Posso affidare la manutenzione a persone che sanno poco o niente del mezzo ?
Posso dire ad un amico di comperare nella mia citta' un mezzo peugeot ?
Spero che queste lamentele e altre , facciano seriamente vergognare coloro che sono chiamati in causa .

Bel quesito, mi viene subito spontaneo rispondere con un bel "NO!", urlato pure.
Purtroppo non si acquista solo un mezzo, ma anche un'assistenza dello stesso e quindi Peugeot Scooters Italia farebbe bene a evitare che il prodotto (valido) venga inficiato da personaggi incompetenti o svogliati.
Assistenza meccanica, assistenza stradale, trasparenza negli spegnimenti improvvisi, mancanza di un filo diretto con i suoi utenti... non ci siamo proprio, Peugeot Scooters Italia! :evil:
Si accontentano di venducchiare qua e là per l'Italia? Forse no, ma è questa l'impressione che danno all'esterno.... :roll:

SAT400TS

Scooterista

Messaggioda SAT400TS » 15 mar 2010 00:18

Saluto e ringrazio per il tuo commento precedente.

SteveUK-IT

Peugeottino

Messaggioda SteveUK-IT » 15 mar 2010 02:05

...humm.. perdonatemi, ma il fatto di avere la luce anteriore destra sempre accesa, e credere che il lato sinitro non funzioni, è un ipotesi sbagliata. Infatti da quanto ne so, TUTTE le Sat ..e non solo le SAT hanno sulla sinistra l'abbagliante. L'illuminazione originale è più che soddisfacente e sicura di molti altri modelli, e con tutta sincerita', non neccessita di agiunte, amenoche non si faccia di questo una cosa di "gusto" personale.

A Trieste purtroppo siamo condannati con i meccanici, che, come la maggior parte di questa citta', si approfitta perche' siamo posizionati sfaverevolmente e quindi "comandano" il mercato. Questo NON credo abbia a che fare con la Peugeot, ma con la mentalita' di questa bellissima citta' in cui vivo. Fino ad ora it ho pagato I tagliando € 110 (1000 Km), II Tagliando € 45 (5000 Km eseguito in Inghilterra), III Tagliando € 235 (10000 Km) ed il IV € 90 (15000 Km) ed ora sono ben che consapevole che il tagliando delle 20000 mi picchiera' sodo.. ma che posso farci? A dire il vero, non mi lamento perche si, ho pagato salato, pero ho ricevuto un servizio soddisfacente, ho lo scooter che mi funziona benissimo senza problemi di accensione eccetera e visito regolarmente il meccanico per assicurarmi di tenere il veicolo in buona condizione, e si, rompo le scatole a piu' non posso ai meccanici in qualsiasi momento sento qualcosa che non mi piace.
Il modo che io la vedo, per 2 anni (periodo di garanzia) andro' sempre da loro, una volta finito il periodo di garanzia, compro gli attrezzi e faro' le cose basilari da solo, mentre visitero' regolarmente il meccanico per eventuali aggiustamenti alla centrallina o cose piu' gravi (faccio le corna).

SAT400TS

Scooterista

Messaggioda SAT400TS » 15 mar 2010 02:18

SteveUK-IT ha scritto:...humm.. perdonatemi, ma il fatto di avere la luce anteriore destra sempre accesa, e credere che il lato sinitro non funzioni, è un ipotesi sbagliata. Infatti da quanto ne so, TUTTE le Sat ..e non solo le SAT hanno sulla sinistra l'abbagliante. L'illuminazione originale è più che soddisfacente e sicura di molti altri modelli, e con tutta sincerita', non neccessita di agiunte, amenoche non si faccia di questo una cosa di "gusto" personale.

Ciao Steve, a scanso di equivoci, la luce spenta che indicavo era quella di posizione, NON l'anabbagliante. Cioè' questi mi manda in giro per mesi, con una luce spenta, asserendo ( concessionario e poi mecca ) che in Francia si viaggia cosi' !!! E' un po' grave. Credo che nel 2007, nella nostra città' ne avevano venduti talmente pochi, che nemmeno conoscevano il mezzo.

Stammi bene.

cts

Admin

Messaggioda cts » 15 mar 2010 09:57

SAT400TS ha scritto:chiesi al concessionario il motivo di una luce posizione spenta . Mi disse che in , in francia , si usa cosi' nella circolazione delle moto.

Steve, qui SAT400TS è stato chiaro: era la luce di posizione spenta, non l'anabbagliante sdoppiato ! Anche a me capita che parecchi credano che "si è fulminata la luce davanti, anabbagliante" ma non è così, questo è dovuto all'asimmetria delle luci dei fari anteriori. Insomma, nel caso di SAT400TS non si sono presi neppure la briga di verificare l'assurdità alla quale (per me, in malafede) "credevano"...

Torna a “MOTORI & C.”