Visto che mi sto interessando a passare ad una moto, pensavo proprio a questo modello.
Il post che inserisco è solo per chidere un vostro parere in generale sulla moto, se la conoscete, e se secondo voi è in grado di sostituire "sufficientemente" uno scooter.
Giusto un confronto di opinioni.
Mi sto informando e sembra che sia una moto molto adatta alla città come al viaggio e/o week-end, più di altre, proprio come io la utilizzerei e già utilizzo il Sat.
La scelta è dovuta anche alla mia statura di 190 cm! :mrgreen: Altri modelli dello stesso tipo sembrano essere meno maneggevoli della Versys...
Per chi non la conosce inserisco il link di una prova dell'ultimo modello, io però opterei per i modelli precedenti: http://www.moto.it/prove/kawasaki.html
Kawasaki Versys: pareri
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Cts sara' entusiasta del tuo pensiero!
Ma non e' uno scooter.
La discussione potrebbe diventare lunga, per ora lascio...
Ma non e' uno scooter.
La discussione potrebbe diventare lunga, per ora lascio...
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
O Versys o ER-6 F non si scappa! ;)
A me piace più la F, ma anche la tua altezza è da considerare.
Ottime moto, tutta sostanza.
Ma pensaci bene soprattutto per la perdita del bagagliaio del Satelis: valuta se è meglio il discorso delle borse laterali sulla Versys o sulla F (ovviamente chi meglio del Forum di ER-6 Italia saprà risponderti?).... ;)
Ah, la prossima vignetta è ispirata a te: :mrgreen: se mi invii in PM le tua caratteristiche fisiche ti faccio una bella caricatura! ;)
Ma pensaci bene soprattutto per la perdita del bagagliaio del Satelis: valuta se è meglio il discorso delle borse laterali sulla Versys o sulla F (ovviamente chi meglio del Forum di ER-6 Italia saprà risponderti?).... ;)
Ah, la prossima vignetta è ispirata a te: :mrgreen: se mi invii in PM le tua caratteristiche fisiche ti faccio una bella caricatura! ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- ilgrillomax

- Modello: satelis turbo
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
Molto molto bella, sembra fatta bene. Perderai un pò di protezione nella stagione fredda ma se intendi usarla prevalentemente d'estate...WOW! :D
Ti aspetto per un caffè (e per vederla dal vivo! :mrgreen: ).
Ti aspetto per un caffè (e per vederla dal vivo! :mrgreen: ).
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
cts ha scritto:O Versys o ER-6 F non si scappa! ;)
Sto già informandomi su Er6Italia infatti :mrgreen:
Tu dici che è tutta sostanza, altri sostengono che è molto "motina", rapporti corti e poca frenata... L'aspetto molto positivo è che dovrebbe essere la moto più a 360° di tutte le altre enduro stradali... e poi esteticamente è quella che mi piace di più. Altri "nei" sono proprio le protezioni dalle intemperie e il bagagliaio. Il bagagliaio si risolve con i bauletti, le intemperie mi sto informando. Pare che esista un coprigambe universale per moto. Non deve essere molto pratico, ma usato per 3/4 mesi l'anno è un sacrificio che farei volentieri...
ilgrillomax ha scritto:Perderai un pò di protezione nella stagione fredda ma se intendi usarla prevalentemente d'estate...WOW
Voglio usarla tutto l'anno!!!
cts ha scritto:Ah, la prossima vignetta è ispirata a te: :mrgreen: se mi invii in PM le tua caratteristiche fisiche ti faccio una bella caricatura! ;)
Ti invio l'mp, ...vacci piano ti prego!! :( :wink:
E se dovessi disegnare la donna che mi ha preso falla brutta... Tanto brutta grazie. Così poi gliela mando!! :mrgreen:
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- Robespierre

Io penso che la Versys per il tipo di utilizzo che intendi fare sia molto più adatta della Er6, è sicuramente una moto da utilizzare a 360° (basta pensare anche solo alla posizione di guida e te che sei un metro e novanta...), mi piace molto, non ti nascondo che sto pensando anche io alla Versys, primo o poi dovrò fare il salto e penso sempre se è meglio confermare uno scooter 400/600 oppure una moto proprio come la Versys ma....
Secondo me la prima scelta da fare è se cambiare davvero tipo di mezzo, a mio avviso la città chiede lo scooter, perchè è più agile nel traffico, consuma meno, ha una protezione aerodinamica migliore (che nel quotidiano e con la pioggia non guasta), ha diversi vani porta oggetti e mi fermo.
La moto è bella da guidare (mi manca tantissimo il cambio), fare gite fuori porta ed è sicuramente più performante su strade a scorrimento veloce ma nell'arco dell'anno che uso si fa del mezzo?
Secondo me la prima scelta da fare è se cambiare davvero tipo di mezzo, a mio avviso la città chiede lo scooter, perchè è più agile nel traffico, consuma meno, ha una protezione aerodinamica migliore (che nel quotidiano e con la pioggia non guasta), ha diversi vani porta oggetti e mi fermo.
La moto è bella da guidare (mi manca tantissimo il cambio), fare gite fuori porta ed è sicuramente più performante su strade a scorrimento veloce ma nell'arco dell'anno che uso si fa del mezzo?
-
Birillo.s

- Modello: Suzuki V-Strom Traveller 2010
- Cilindrata: 650
- Colore: Nero
- Km percorsi: 50000
- Contatta:
In Dicembre e Gennaio anche a me era presa la scimmia del cambio mezzo,
ero un pò combattuto nell'investire i soldi presi dall'assicurazione dell'incidente dello scorso anno, o nel Versis e nel V-Storm,
oppure rimettere a nuovo le plastiche del Satelis.
Per il Versis modello vecchio ero riuscito a strappare il prezzo di 4900.00 messo su strada e permutando 3000.00 per il Satelis incidentato,
ottimo prezzo considerando che per l'incidente dall'assicurazione abbiamo preso 1450.00, quindi di nostro avremmo dovuto metterci solo 550 €uruzzi.
Alla fine ha vinto il rimettere a posto lo scooter, complice (purtroppo) la Morosa, che con me divide sempre la sella, e il fatto che con 16.000 km e nessun problema all''attivo era un peccato darlo via, visto che conosciamo un amico che con un Beverly a raggiunto e passato i 100.000 km prima che il Master avesse cali vistosi di potenza.
Frank, se decidi di cambiare il Versis e' un ottimo compromesso tra moto e scooter, leggera non esagerata e aperta a tutti.
Sicuramente, come dice la Morosa, perderesti la comodità dello scooter anche se in parte sopperibile da un buon bauletto.
Se non ti senti più sicuro fai bene a cambiare un due ruote, devi sentirtelo tuo,
se non ti da più sicurezza è giunta l'ora di voltare pagina e cambiare.
ero un pò combattuto nell'investire i soldi presi dall'assicurazione dell'incidente dello scorso anno, o nel Versis e nel V-Storm,
oppure rimettere a nuovo le plastiche del Satelis.
Per il Versis modello vecchio ero riuscito a strappare il prezzo di 4900.00 messo su strada e permutando 3000.00 per il Satelis incidentato,
ottimo prezzo considerando che per l'incidente dall'assicurazione abbiamo preso 1450.00, quindi di nostro avremmo dovuto metterci solo 550 €uruzzi.
Alla fine ha vinto il rimettere a posto lo scooter, complice (purtroppo) la Morosa, che con me divide sempre la sella, e il fatto che con 16.000 km e nessun problema all''attivo era un peccato darlo via, visto che conosciamo un amico che con un Beverly a raggiunto e passato i 100.000 km prima che il Master avesse cali vistosi di potenza.
Frank, se decidi di cambiare il Versis e' un ottimo compromesso tra moto e scooter, leggera non esagerata e aperta a tutti.
Sicuramente, come dice la Morosa, perderesti la comodità dello scooter anche se in parte sopperibile da un buon bauletto.
Se non ti senti più sicuro fai bene a cambiare un due ruote, devi sentirtelo tuo,
se non ti da più sicurezza è giunta l'ora di voltare pagina e cambiare.
Ultima modifica di Birillo.s il 27 mar 2010 00:42, modificato 1 volta in totale.
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
L'ideale sarebbe avere moto e scooter... ma se proprio devi decidere vai di Versys.... :D , sono andato anche io a trattarla un po' di tempo fa', bellissima con le borse e il bauletto in tinta, parlando con il venditore ( che tra l'altro mi consigliava di tenermi lo scooter visto l'utilizzo che ne faccio ) mi diceva giusto, che potrebbe esser l'anti scooter, ma che comunque rimara' sempre una moto e quindi non avra' mai la praticità' dell'altro in città'.
parlando con il venditore ( che tra l'altro mi consigliava di tenermi lo scooter visto l'utilizzo che ne faccio )
Questo è un venditore serio.
Che consiglia un mezzo in base alle proprie esigenze.
Per tornare alla scelta della Kawa bicilindrica.....
Nella scelta di un veicolo a marce contro uno automatico valuta l'opportunità dei costi/benefici ( comodità-praticità VS divertimento-gusto.guida ) .
Poi per il resto vedi tu...... :wink:
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
quotobeo500 ha scritto:parlando con il venditore ( che tra l'altro mi consigliava di tenermi lo scooter visto l'utilizzo che ne faccio )
Questo è un venditore serio.
Che consiglia un mezzo in base alle proprie esigenze.
Torna a “Altri costruttori e modelli”