Kawasaki Versys: pareri

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 10 mar 2010 14:59

Visto che mi sto interessando a passare ad una moto, pensavo proprio a questo modello.
Il post che inserisco è solo per chidere un vostro parere in generale sulla moto, se la conoscete, e se secondo voi è in grado di sostituire "sufficientemente" uno scooter.
Giusto un confronto di opinioni.

Mi sto informando e sembra che sia una moto molto adatta alla città come al viaggio e/o week-end, più di altre, proprio come io la utilizzerei e già utilizzo il Sat.
La scelta è dovuta anche alla mia statura di 190 cm! :mrgreen: Altri modelli dello stesso tipo sembrano essere meno maneggevoli della Versys...

Per chi non la conosce inserisco il link di una prova dell'ultimo modello, io però opterei per i modelli precedenti: http://www.moto.it/prove/kawasaki.html
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 10 mar 2010 15:08

Cts sara' entusiasta del tuo pensiero!
Ma non e' uno scooter.

La discussione potrebbe diventare lunga, per ora lascio...

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 10 mar 2010 18:50

O Versys o ER-6 F non si scappa! ;)
A me piace più la F, ma anche la tua altezza è da considerare.
Ottime moto, tutta sostanza.
Ma pensaci bene soprattutto per la perdita del bagagliaio del Satelis: valuta se è meglio il discorso delle borse laterali sulla Versys o sulla F (ovviamente chi meglio del Forum di ER-6 Italia saprà risponderti?).... ;)

Ah, la prossima vignetta è ispirata a te: :mrgreen: se mi invii in PM le tua caratteristiche fisiche ti faccio una bella caricatura! ;)

ilgrillomax

Peugeottino
Modello: satelis turbo
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000

Messaggioda ilgrillomax » 10 mar 2010 21:22

Molto molto bella, sembra fatta bene. Perderai un pò di protezione nella stagione fredda ma se intendi usarla prevalentemente d'estate...WOW! :D
Ti aspetto per un caffè (e per vederla dal vivo! :mrgreen: ).

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 10 mar 2010 22:04

cts ha scritto:O Versys o ER-6 F non si scappa! ;)
A me piace più la F, ma anche la tua altezza è da considerare.
Ottime moto, tutta sostanza.
Ma pensaci bene soprattutto per la perdita del bagagliaio del Satelis: valuta se è meglio il discorso delle borse laterali sulla Versys o sulla F (ovviamente chi meglio del Forum di ER-6 Italia saprà risponderti?).... ;)

Sto già informandomi su Er6Italia infatti :mrgreen:
Tu dici che è tutta sostanza, altri sostengono che è molto "motina", rapporti corti e poca frenata... L'aspetto molto positivo è che dovrebbe essere la moto più a 360° di tutte le altre enduro stradali... e poi esteticamente è quella che mi piace di più. Altri "nei" sono proprio le protezioni dalle intemperie e il bagagliaio. Il bagagliaio si risolve con i bauletti, le intemperie mi sto informando. Pare che esista un coprigambe universale per moto. Non deve essere molto pratico, ma usato per 3/4 mesi l'anno è un sacrificio che farei volentieri...
ilgrillomax ha scritto:Perderai un pò di protezione nella stagione fredda ma se intendi usarla prevalentemente d'estate...WOW

Voglio usarla tutto l'anno!!!

cts ha scritto:Ah, la prossima vignetta è ispirata a te: :mrgreen: se mi invii in PM le tua caratteristiche fisiche ti faccio una bella caricatura! ;)

Ti invio l'mp, ...vacci piano ti prego!! :( :wink:
E se dovessi disegnare la donna che mi ha preso falla brutta... Tanto brutta grazie. Così poi gliela mando!! :mrgreen:
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 11 mar 2010 23:48

Io penso che la Versys per il tipo di utilizzo che intendi fare sia molto più adatta della Er6, è sicuramente una moto da utilizzare a 360° (basta pensare anche solo alla posizione di guida e te che sei un metro e novanta...), mi piace molto, non ti nascondo che sto pensando anche io alla Versys, primo o poi dovrò fare il salto e penso sempre se è meglio confermare uno scooter 400/600 oppure una moto proprio come la Versys ma....

Secondo me la prima scelta da fare è se cambiare davvero tipo di mezzo, a mio avviso la città chiede lo scooter, perchè è più agile nel traffico, consuma meno, ha una protezione aerodinamica migliore (che nel quotidiano e con la pioggia non guasta), ha diversi vani porta oggetti e mi fermo.
La moto è bella da guidare (mi manca tantissimo il cambio), fare gite fuori porta ed è sicuramente più performante su strade a scorrimento veloce ma nell'arco dell'anno che uso si fa del mezzo?

Birillo.s

Scooterista
Modello: Suzuki V-Strom Traveller 2010
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 50000
Contatta:

Messaggioda Birillo.s » 12 mar 2010 01:14

In Dicembre e Gennaio anche a me era presa la scimmia del cambio mezzo,
ero un pò combattuto nell'investire i soldi presi dall'assicurazione dell'incidente dello scorso anno, o nel Versis e nel V-Storm,
oppure rimettere a nuovo le plastiche del Satelis.

Per il Versis modello vecchio ero riuscito a strappare il prezzo di 4900.00 messo su strada e permutando 3000.00 per il Satelis incidentato,
ottimo prezzo considerando che per l'incidente dall'assicurazione abbiamo preso 1450.00, quindi di nostro avremmo dovuto metterci solo 550 €uruzzi.

Alla fine ha vinto il rimettere a posto lo scooter, complice (purtroppo) la Morosa, che con me divide sempre la sella, e il fatto che con 16.000 km e nessun problema all''attivo era un peccato darlo via, visto che conosciamo un amico che con un Beverly a raggiunto e passato i 100.000 km prima che il Master avesse cali vistosi di potenza.

Frank, se decidi di cambiare il Versis e' un ottimo compromesso tra moto e scooter, leggera non esagerata e aperta a tutti.
Sicuramente, come dice la Morosa, perderesti la comodità dello scooter anche se in parte sopperibile da un buon bauletto.

Se non ti senti più sicuro fai bene a cambiare un due ruote, devi sentirtelo tuo,
se non ti da più sicurezza è giunta l'ora di voltare pagina e cambiare.
Ultima modifica di Birillo.s il 27 mar 2010 00:42, modificato 1 volta in totale.

pianino

Peugeottino
Modello: phantom max
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda pianino » 27 mar 2010 00:21

L'ideale sarebbe avere moto e scooter... ma se proprio devi decidere vai di Versys.... :D , sono andato anche io a trattarla un po' di tempo fa', bellissima con le borse e il bauletto in tinta, parlando con il venditore ( che tra l'altro mi consigliava di tenermi lo scooter visto l'utilizzo che ne faccio ) mi diceva giusto, che potrebbe esser l'anti scooter, ma che comunque rimara' sempre una moto e quindi non avra' mai la praticità' dell'altro in città'.

beo500

Peugeottino

Messaggioda beo500 » 29 mar 2010 12:46

parlando con il venditore ( che tra l'altro mi consigliava di tenermi lo scooter visto l'utilizzo che ne faccio )

Questo è un venditore serio.
Che consiglia un mezzo in base alle proprie esigenze.

Per tornare alla scelta della Kawa bicilindrica.....
Nella scelta di un veicolo a marce contro uno automatico valuta l'opportunità dei costi/benefici ( comodità-praticità VS divertimento-gusto.guida ) .
Poi per il resto vedi tu...... :wink:

pianino

Peugeottino
Modello: phantom max
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda pianino » 31 mar 2010 00:47

beo500 ha scritto:
parlando con il venditore ( che tra l'altro mi consigliava di tenermi lo scooter visto l'utilizzo che ne faccio )

Questo è un venditore serio.
Che consiglia un mezzo in base alle proprie esigenze.
quoto

Torna a “Altri costruttori e modelli”